Juventus, tegole infortuni per Tudor: da Vlahovic a Koopmeiners, la situazione (Lapresse) - rompipallone.it
La Juventus cerca di recuperare il maggior numero di infortunati in vista delle sfide contro Monza e Bologna
L’arrivo di Igor Tudor sembrava poter dare continuità di risultati alla Juventus o perlomeno di prestazioni a livello di atteggiamento. Quanto visto a Parma però è stato l’esatto opposto: pochissime occasioni create, gioco assente e una sconfitta tutto sommato addirittura meritata.
Ora la corsa alla Champions League si fa complicata per la Juventus. Partiamo dal fatto che i bianconeri hanno perso il quarto posto, ma al tempo stesso non il destino dalle proprie mani. Questo perché la Juve resta a -1 dalla quarta piazza occupata dal Bologna e tra due giornate ci sarà proprio lo scontro diretto.
Dunque vincendo tutte le partite, la Juventus sarebbe matematicamente certa di chiudere in top 4, raggiungendo così l’obiettivo minimo. Oltre ai felsinsei, la Juve dovrà affrontare il Monza in casa, la Lazio fuori, l’Udinese tra le mura amiche e infine il Venezia al Penzo.
L’obiettivo in questo ultimo mese è quello di recuperare più uomini possibili, in modo da farsi trovare pronti per queste ultime cinque partite di Serie A più naturalmente l’inizio del Mondiale per Club con le tre partite dei giorni contro Al-Alin, Wydad e Manchester City.
Gli infortuni in casa Juventus stanno complicando una missione già difficile ovvero il quarto posto, conteso con Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina. Partiamo dalle buone notizie per Tudor ovvero il recupero di Yildiz, capace di entrare a partita in corso nella sconfitta di Parma.
Vlahovic invece è uscito a fine primo tempo per Conceicao a causa di un infortunio alla coscia destra che lo vedrà restare ai box per poco più di una settimana, saltando la gara col Monza e restando in dubbio per la trasferta di Bologna. Koopmeiners e Mbangula, non convocati per il Parma, hanno continuato a lavorare a parte. Dunque difficile vederli contro il Monza mentre per il Bologna bisognerà attendere.
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…
Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…
Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…
Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…
Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l'ivoriano può…