Ultim’ora Atalanta-Lecce, la decisione dei salentini: il programma (lapresse)- rompipallone.it
Arrivano importanti novità sulla decisione della squadra del Lecce in vista della prossima partita in programma contro l’Atalanta.
La partita Atalanta-Lecce, rinviata a domenica 27 aprile alle 20:45, si giocherà regolarmente. La squadra salentina, nonostante sia fortemente colpita dalla scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita, storicamente legato alla società, ha deciso di scendere in campo per onorarlo.
Il Lecce, giovedì 24 aprile, dopo la scomparsa di Fiorita, aveva fatto immediato ritorno in Salento, ottenendo il rinvio della partita. La Lega Serie A, però, ha deciso di riprogrammare il match due giorni dopo.
I salentini avrebbero voluto spostare la partita dopo il funerale, anche per il rispetto alla famiglia e al dolore di tutti i componenti dello staff. All’esterno dello stadio, infatti, era arrivata anche la presa di posizione da parte della Curva Nord giallorossa con un messaggio inequivocabile che si allineava all’intenzione di non scendere in campo.
La squadra si è ritrovata questa mattina al Via Del Mare per la leggera rifinitura e come riportato da Gianluca di Marzio, ha deciso di partire per Bergamo e evitare così lo 0-3 a tavolino in caso di mancata presentazione domani sera al Gewiss Stadium.
Il Lecce ha così deciso di programmare la partenza domani mattina e di conseguenza fare andata e ritorno in giornata per giocare a Bergamo.
I tifosi giallorossi si sono fatti sentire contro la Lega, ricevendo anche l’appoggio dei tifosi dell’Atalanta.
La Curva Sud della Dea, infatti, ha anche rilasciato un comunicato per stringersi al dolore della squadra salentina affermando di essere vicini a loro e alla famiglia Fiorita.
“La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo.”
Inoltre, per rispettare il dolore, i tifosi dell’Atalanta hanno deciso di non attaccare striscioni, non sventolare bandiere e tanto meno gestiranno il tifo in curva sud.
This post was last modified on 5 Maggio 2025 17:57
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…