Futuro Ancelotti: sconfitte, critiche e addio: c'è l'annuncio (Lapresse) - rompipallone.it
Il Real Madrid perde anche la Copa del Rey contro il Barcellona: Ancelotti mai stato così vicino all’addio
La sconfitta di ieri sera contro il Barcellona in Coppa del Re, porterà quasi sicuramente il Real Madrid a chiudere la stagione con zero competizioni vinte tra quelle principali, con buona pace per la Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale FIFA. La Liga è ancora in gioco, ma il Barça è a +4 dai Blancos a cinque giornate dal termine e con lo scontro diretto in casa dei catalani a metà maggio.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ieri ha subito una rovinosa sconfitta in finale della coppa nazionale. Dopo aver subito l’1-0 di Pedri e il dominio territoriale nel primo tempo da parte del Barcellona, i Blancos hanno ribaltato la sfida con le reti di Mbappé su calcio di punizione e di Tchouameni sugli sviluppi di calcio d’angolo.
All’84esimo la genialata di Yamal ad imbeccare Ferran Torres vale il 2-2 mentre la rasoiata di Koundé dopo il passaggio sbagliato di Modric, complice anche la mancata comprensione di Brahim Diaz, è costata l’amarissima sconfitta all’ultimo atto per il Real Madrid che ha lasciato La Cartuja di Siviglia a testa bassa.
A questo punto, senza nemmeno più la Champions League a disposizione, Carlo Ancelotti è costretto al miracolo in campionato se vuole lasciare in grande stile la sua esperienza a Madrid dopo anni incredibili a livello di risultati, a differenza di questa ultima stagione.
Qual è il futuro di Carlo Ancelotti? Da quello che filtra da Madrid, probabilmente nemmeno l’accoppiata Liga-Copa del Rey poteva far cambiare idea al Real e al tecnico azzurro. Sembra infatti ormai finito il ciclo dell’ex Milan e Roma nella capitale spagnola dopo tre Champions League e due Liga.
Secondo Fabrizio Romano, la strada sembra scritta: “La Federazione brasiliana è molto fiduciosa di ottenere il via libera per Carlo Ancelotti come nuovo capo allenatore. Si unirà prima della Coppa del Mondo per Club, chiara indicazione dal Brasile. Gli emissari della Federazione rimangono in Spagna per concordare l’accordo, in attesa della decisione/passi del Real Madrid”.
This post was last modified on 27 Aprile 2025 10:24
L’arrivo di Ferguson non ha aiutato l’ucraino. Il neo-tecnico giallorosso ha dato il via libera…
La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Chivu il gioiellino italiano, il club pronto a cedere:…
Clamoroso aneddoto sulla trattativa che ha infiammato per settimane il mercato di Serie A: tifosi…
Proseguono le sfide di Vincenzo Italiano alla 'sua' Fiorentina: nel mirino c'è un giovane talento…
L'infortunio in casa Napoli riaccende immediatamente il mercato degli azzurri: il sostituto arriva tramite il…
Operazione con Bennacer coinvolto e affare per il Milan, che riporta nel nostro campionato un…