
Futuro Ancelotti, clamoroso dietrofront con il Brasile: spunta la nuova pista a sorpresa (LaPresse) Rompipallone.it
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront spunta la nuova pista a sorpresa.
Cambia il futuro di Carlo Ancelotti. Negli ultimi giorni sembrava infatti ormai definito il suo accordo con la Federazione Brasiliana per diventare il nuovo allenatore della nazionale verdeoro. Il tecnico del Real Madrid era volato ieri a Londra per formalizzare il tutto ma la firma sul contratto non è arrivata.
L’accordo tra le parti sarebbe quindi da considerare definitivamente saltato e per Re Carlo spunta la nuova pista a sorpresa.
I motivi che avrebbero portato a far saltare l’accordo tra Carlo Ancelotti e la Federazione Brasiliana sarebbero legati proprio al Real Madrid. Secondo quanto raccontato da Globo, Florentino Perez si sarebbe infatti rifiutato di pagare le penali per il licenziamento del tecnico italiano e sarebbe disposto a lasciarlo andare solo a titolo gratuito.
Secondo quanto riportato da Marca, però, Ancelotti sarebbe stato molto chiaro con la Federcalcio Brasiliana, comunicando che non sarebbe riuscito a prendere in mano la Nazionale a giugno come sperato ma che avrebbe potuto farlo ad agosto. In Brasile si pensava che il tecnico avesse già ricevuto il via libera dal Real Madrid per partire a giugno ma a questo punto non è da escludere possa guidare la squadra anche al Mondiale per Club nonostante un accordo già trovato tra le parti.
Oltre ai problemi con il Real Madrid e la mancata intenzione di attendere nuovi sviluppi da parte della Seleçao (pronta a virare su Jorge Jesus, attualmente impegnato alla guida dell’Al Hilal), spunta la clamorosa offerta proveniente dall’Arabia Saudita.
Dietro al mancato accordo tra Carlo Ancelotti e la Federazione Brasiliana sembrerebbe esserci anche una proposta milionaria dall’Arabia Saudita. L’attuale allenatore del Real Madrid avrebbe infatti ricevuto una proposta monstre da 50 milioni di euro a stagione dall’Al Ittihad di Karim Benzema.
Una mossa, quella del club dell’Arabia Saudita, che servirebbe anche a convincere Vinicius a trasferirsi a Riad, dopo il tentativo non andato a buon fine degli scorsi mesi. Il contratto di Ancelotti con il Real Madrid scadrà comunque nel 2026 e nel frattempo i Blancos starebbero valutando il possibile successore in panchina in caso di addio di Re Carlo, con Xabi Alonso principale indiziato.
This post was last modified on 30 Aprile 2025 13:00
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…