
Valentino Rossi, il retroscena commuove: il dolore è ancora vivo per il campione di MotoGP (LaPresse) Rompipallone.it
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un’intervista con Giacomo Poretti: il racconto commuovente del Dottore.
Valentino Rossi, è stato ospite del Poretcast, il podcast condotto dal comico e attore Giacomo Poretti. Nel corso dell’intervista, la leggenda della Moto GP ha ripercorso la sua formidabile carriera, dai suoi inizi nella ghiaia della pista di Magione al suo ritiro nel 2021.
Tra i ricordi, anche quello più difficile da raccontare, con la scomparsa dell’amico Marco Simoncelli che vivrà per sempre nei pensieri del Dottore.
Il 23 ottobre 2011. Una data che Valentino Rossi, insieme a tutti gli appassionati di questo sport, vorrebbe cancellare. Nel corso del podcast, ha voluto raccontare quel giorno quando a Sepang fu coinvolto nell’incidente che costò la vita all’amico Marco Simoncelli:
La sua morte è stata veramente uno shock perché ho perso un amico, ma soprattutto sono stato parte dell’incidente fatale. C’erano 22 piloti in pista e in quel momento sono stato proprio io a colpirlo.
Nonostante il dolore, il ritiro non è mai stato tra i pensieri del leggendario numero 46:
Non ho pensato di smettere. Mi sono fatto un esame di coscienza, ho capito che non avevo potuto evitare quella fatalità. Mi è rimasto il rammarico di aver perso un grande amico.
This post was last modified on 2 Maggio 2025 12:39
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…