Inter-Barcellona ha fatto tanto parlare e continuerà a farlo per la partita in sé ma non solo: la risposta di Bergomi alle critiche è stata netta.
Le gare tra Inter e Barcellona, tra andata e ritorno, hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo in semifinale di Champions League. A far però parecchio discutere è stata la telecronaca fatta a ‘Sky Sport’ – e in chiaro su ‘Tv8’ – della noto duo composto da Caressa e Bergomi. C’è chi l’ha ritenuta di parte e ha mostrato sui social il proprio disappunto, tanto da ‘provocare’ una risposta da parte dell’ex calciatore nerazzurro.
Bergomi risponde alle critiche: le sue parole dopo Inter-Barcellona
Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, Beppe Bergomi ha dichiarato: “Le critiche? Faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”
E poi ha anche aggiunto: “Atteggiamento esagerato? Ma lei l’ha vista la partita? Incredibile! Come si fa a non farsi prendere dall’emozione? Lo stesso Fabio a un certo punto piangeva con me. Accanto a noi c’era Repice e ci siamo proprio detti che è impossibile rimanere distaccati”.

Sottolineando che se al posto dell’Inter ci fosse stata un’altra squadra italiana avrebbe fatto la stessa cosa. “L’atteggiamento sarebbe stato assolutamente lo stesso. Anche se è chiaro che dopo una vita con la maglia dell’Inter qualche sfumatura ci può scappare. Forse solo la parata di Sommer su Yamal nel finale l’ho sottolineata troppe volte”.
“Ma le racconto – ha detto poi – questo episodio. Nel marzo 2019 la Juve perde 2-0 a Madrid ma nel ritorno ribalta l’Atletico con una tripletta di Ronaldo e va ai quarti di Champions. La nostra telecronaca di allora aveva gli stessi toni di quella di ieri. Pensi che due giorni dopo sono a San Siro per Inter-Eintracht di Europa League e vengo accusato dagli interisti di essere filo juventino. Ormai ci sono abituato“.