La Juventus ritorna in pressing su Donnarumma, ma la concorrenza si fa più spietata che mai: il piano per l’estate.
A tre giornate dalla fine del Campionato, ed in attesa di sbarcare negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, la Juventus muove i fili del calciomercato. Manca sempre meno all’apertura anticipata della finestra estiva, dove si prospettano altri mesi da protagonista assoluta per la formazione bianconera.
I numerosi innesti effettuati quasi un anno fa non hanno reso tutti allo stesso modo. Solo in pochi sembrerebbero aver convinto a pieno la dirigenza bianconera (basti pensare a Pierre Kalulu e Khephren Thuram, sempre più decisivo e centrale nello scacchiere zebrato). Mentre molti avrebbero deluso le aspettative, tanto da ipotizzarne un’addio anticipato.
La Juventus guarda già al dopo Di Gregorio
I cambiamenti che hanno investito la Vecchia Signora nei mesi più caldi del 2024 hanno interessato dopo numerosi anni anche la porta. Fuori Wojciech Szczesny, approdato al Barcellona, dentro Michele Di Gregorio, fresco di una stagione memorabile al Monza. La sua prima stagione in bianconero avrebbe attirato le attenzioni del Manchester City, che però non sta puntando gli occhi solo sul numero 29 bianconero per la difesa dei pali.

Alla Juventus, dunque, non è rimasto che ripiombare su un vecchio amore: Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere del Milan, giunto al Paris Saint-Germain nel 2021, ha sempre incassato la stima dei bianconeri. Che potrebbero ora definitivamente affondare il colpo, vista la scadenza del contratto.
Juventus a duello per Donnarumma: la concorrenza non fa sconti
A parlare del ritorno di fiamma fra Juve e Gigio Donnarumma è il giornalista Alfredo Pedullà, che sul proprio profilo X ha aggiunto nuovi dettagli sulla situazione contrattuale del numero 1 del PSG. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026, la società parigina starebbe pensando al rinnovo che sino ad ora non è apparso sufficiente.

Sulla questione le parti ritorneranno a parlare dopo la semifinale di Champions League contro l’Arsenal. Ma nel frattempo la Juventus non ha perso istante per presentare una proposta concreta ai francesi. Stesso modus operandi ha adottato l’Inter, che nonostante la forma smagliante di Yann Sommer avrebbe iniziato a guardarsi attorno. Le insidie arrivano anche dall’estero: anche il già citato City di Pep Guardiola starebbe pensando a Donnarumma, così come il Bayern Monaco (la più remota delle piste sino ad ora).