L’allenatore salentino prende tempo e rimanda l’incontro con il presidente partenopeo, testa solo al campionato.
Mancano poche settimane al termine del campionato e il Napoli di Antonio Conte è sempre più padrone del proprio destino. Gli azzurri si godono un vantaggio di tre punti su un’Inter fresca di qualificazione in finale di Champions League. Vietato abbassare la guardia però, specie se in panchina siede un allenatore come Conte.
I partenopei accoglieranno il Genoa al Maradona con un solo obiettivo in testa: la vittoria. Questo è quello che chiede Conte, questo è quello che chiedono i tifosi. Niente calcoli, niente supposizioni, solo la volontà di vincere e di guadagnare sul campo il quarto scudetto della storia del Napoli. La città non vede l’ora e comincia a sognare un futuro radioso alla guida di un tecnico che al momento, tuttavia, non vuole pensare troppo oltre.
Conte, testa al Genoa: prima lo scudetto, poi il futuro
Il popolo napoletano è in trepidazione, vuole rivivere quelle sensazioni provate esattamente due anni fa. Qualcuno comincia a preparare la festa, seppur con una giusta dose di scaramanzia, che non guasta mai. I tifosi ci hanno sempre creduto, qualcuno più qualcuno meno, ma adesso il sogno è sempre più reale.

Tre settimane, poi il verdetto definitivo. Conte non pensa ad altro, ma vuole concentrarsi sull’obiettivo più vicino: il Genoa. Un allenatore come lui sa come si vince uno scudetto e sa come ci si deve comportare a pochi metri dal traguardo. Per questo motivo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico non ha intenzione di lasciarsi distrarre. Aurelio De Laurentis vuole incontrarlo, ma Conte preferisce attendere. Prima i tre punti contro il Genoa e poi una chiacchierata sul futuro.
Napoli, i tifosi sognano un ciclo di vittorie: Conte al centro del progetto
Mai come quest’anno, i tifosi azzurri, aspettano la fine della stagione con la gioia di vederne un’altra. Le ambizioni sono sempre più grandi e De Laurentis farà di tutto per renderle concrete. Il Napoli è pronto a fare un grande mercato per dare a Conte una rosa pronta a competere anche in Europa. Tuttavia, il tecnico, non ha dato garanzie sull’eventuale rinnovo.

L’ex allenatore di Juventus e Inter ha un contratto con il Napoli fino al 2027, ma la volontà della società è quella di prolungare la scadenza. Le parti si incroceranno presto, probabilmente già settimana prossima, ma al momento la priorità è il campo. Le basi per continuare insieme ci sono eccome, quelle per fare grandi cose pure.