Fumata bianca in Vaticano: eletto il nuovo Papa

Fumata bianca in Vaticano: è stato eletto il nuovo Pontefice. Grande attesa per il nome del nuovo Santo Padre

Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam…“… manca ancora il classico annuncio ufficiale dal balcone, ancora non conosciamo il volto del nuovo Papa ma sappiamo che il mondo intero ha il nuovo Pontefice. Al secondo giorno di Conclave ed al quarto scrutinio il Conclave ha eletto il nuovo successore di Pietro.

Come lui – e prima di lui – Ratzinger e Luciani. La terza fumata è quindi bianca dopo le nere di ieri sera e stamattina. La gioia dei fedeli è stata incontenibile in Piazza San Pietro ed ora c’è grande attesa per salutare per la prima volta il nuovo Pontefice, per dare il benvenuto al Papa che guiderà la Chiesa Cattolica.

La banda della Gendarmeria vaticana e il picchetto d’onore della Guardia Svizzera sono entrati a piazza san Pietro subito dopo la fumata bianca con la quale è stata annunciata l’elezione del 267° Papa della storia.

I fedeli stanno accorrendo in massa a San Pietro, almeno in 40mila per poter vedere per la prima volta il Pontefice. Possibile sia il Cardinale Paroli, uno dei più grandi favoriti, ma esporsi in questo momento è prematuro.

Gestione cookie