Joao+F%C3%A9lix+futuro+in+bilico%2C+due+club+su+di+lui%3A+le+ultime
rompipalloneit
/2025/05/08/joao-felix-futuro-in-bilico-due-club-su-di-lui-le-ultime/amp/

Joao Félix futuro in bilico, due club su di lui: le ultime

Published by

Calciomercato Milan, Joao Félix è pronto a dire addio alla maglia rossonera al termine di questa stagione: due club su di lui

I numeri parlano chiaro: Joao Félix, arrivato a inizio gennaio a Milano direttamente dal Chelsea, ha deluso le aspettative, ritrovandosi ora con il proprio futuro in bilico. A una manciata di impegni dal termine della stagione il suo destino sembra già scritto, con più squadre estere che osservano attentamente la situazione di mercato dell’attaccante.

Con il Milan che si prepara alle ultime 3 partite di Serie A e alla finale di Coppa Italia contro il Bologna fissata al 14 maggio, la società pensa già al prossimo anno. Nonostante la folta finestra di mercato invernale condita dall’arrivo di pezzi forti come Walker, Giménez e Félix, i rossoneri hanno disputato una delle peggiori stagioni degli ultimi anni a Milanello. Tema principale nei discorsi della dirigenza saranno quindi le conferme e bocciature della rosa, con l’attaccante portoghese che, prima di tutti ha deluso l’ambiente rossonero, vedendo il proprio futuro per parte già lontano dall’Italia.

Milan, due squadre interessate a Joao Félix: ecco cosa è emerso

Tra poco meno di due mesi il prestito dell’attaccante portoghese terminerà, con il Chelsea pronto a riaccoglierlo e fare cassa con una possibile cessione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com Joao Félix avrebbe trovato un posto felice a Milanello, prestazioni che però dicono il contrario.

Joao Félix futuro in bilico, due club su di lui: le ultime (ANSA) – rompipallone.it

Sarà di fatto proprio domani sera, probabilmente, una delle ultime occasioni del classe 99 di lasciare un bel ricordo in quel di San Siro. Tifosi rossoneri che ricordano solo il gol al debutto contro la Roma in Coppa Italia, che tanto li fece sognare ma allo stesso tempo illudere. Domani però, tra infortuni e squalifiche, l’ex Atletico avrà un’altra chance da titolare contro il Bologna in campionato.

A seguire le prestazioni del centravanti portoghese sono più squadre estere, passando dal Flamengo allo stesso Benfica, dimensione in cui ebbe l’occasione di crescere e divenire uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Possibile, dunque, l’ennesima stagione durante la quale Félix sarà coinvolto in uno scambio da parte dei Blues, con il suo procuratore Jorge Mendes pronto a trovare una nuova sistemazione per uno dei suoi gioielli.

I numeri di Félix in questa stagione

Arrivato a febbraio in Italia, il bilancio visto a inizio stagione col Chelsea non si è visto mutare. A poche settimane dal termine del campionato e della stagione rossonera, l’impatto di Félix è quasi nullo.

Joao Félix futuro in bilico, due club su di lui: le ultime (ANSA) – rompipallone.it

Dopo aver terminato l’anno a Londra, interrompendo la sua breve esperienza in negativo, come dimostrato dal solo gol in 12 partite di Premier League, la situazione in fase realizzativa del portoghese non è variata: 1 gol e 1 assist in 17 presenze con il Milan.

San Siro rossonera che non avrà dunque bei ricordi di un giocatore che da anni ha perso quella lucidità vista ai tempi del Benfica, e che sperava proprio nell’Italia come piazza per riprendersi la scena.

This post was last modified on 8 Maggio 2025 20:42

Published by

Recent Posts

Milan, il caso Giménez spinge il club sul mercato: nome a sorpresa

Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per…

7 Novembre 2025

“Torna in Italia”, assist di mercato a sorpresa: dal Manchester United alla Serie A

Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…

6 Novembre 2025

UFFICIALE- L’annuncio scuote la Serie A: c’è il grande ritorno

Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…

6 Novembre 2025

Pafos, il ds Giaretta: “Emozioni irripetibili, vogliamo vincere. David Luiz fondamentale. Vi svelo tre nomi…”

Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…

6 Novembre 2025

Caos Lookman, non c’è pace: è successo tutto contro il Marsiglia

Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…

5 Novembre 2025

Ultim’ora Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, fissata la data della firma

La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…

5 Novembre 2025