La Juve lavora per migliorare il centrocampo. Non solo ha puntato gli occhi su Tonali, ma Giuntoli pensa a due alternative. Di seguito le ultime novità
Mese importante in casa Juventus dove si deciderà il finale di stagione. L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di vincere le ultime partite per poter accedere alla qualificazione di Champions League.
Infatti, mancano solo tre partite per poter blindare il quarto posto. ln programma, la Juventus ha la sfida all’Olimpico contro la Lazio questo sabato, 10 maggio, alle ore 18.
La qualificazione alla Champions, oltre al prestigio, è fondamentale per la società bianconera per ricevere gli introiti elevati che andrebbero nelle casse per poter impostare successivamente un mercato da protagonista nella prossima finestra estiva. Si vuole, infatti, far ritornare la Juventus ad alti livelli, costruendo un ciclo che possa essere duraturo nel tempo con una squadra più competitiva.
Mercato Juventus, obiettivo primario Sandro Tonali
Non è più una novità, ma la Juventus lavorerà questa estate per l’arrivo in bianconero di Sandro Tonali come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il classe 2000, di proprietà del Newcastle, è infatti il pallino principale di Cristiano Giuntoli, ma l’operazione non sarà per niente facile. Di seguito le novità.

La Juventus per poter arrivare a Tonali ha pensato di inserire nella trattativa Douglas Luiz per ammortizzare l’esborso economico che è molto elevato. Il club inglese, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista azzurro e di conseguenza la Juventus dovrà valutare attentamente le mosse da fare.
Non solo Tonali, pronto il piano B della Juve per il centrocampo
Nel caso in cui Sandro Tonali non arrivasse alla Juventus, Giuntoli non vuole trovarsi impreparato e per questo motivo valuta anche piste alternative per poter migliorare il centrocampo. Secondo quanto riportato sempre dalla Gazzetta dello Sport, il piano B della società bianconera condurrebbe a due piste importanti.

La prima vede puntare gli occhi su Ederson dell’Atalanta. Ma non solo, perché negli ultimi giorni sarebbero risalite anche le quotazioni di Luis Florentino, centrocampista classe 2000 di proprietà del Benfica. È un mediano classico con attitudini prevalentemente difensive, ideale in moduli come il 4-2-3-1 o il 4-3-3, dove può agire come perno davanti alla difesa o accanto a un regista. Il valore del giocatore è all’incirca 25 milioni di euro.