Napoli, nessun dubbio per l'attacco: pronti due big per Conte (ANSA) - rompipallone.it
Calciomercato Napoli, attacco da sogno per convincere Conte: in arrivo due top player per la prossima stagione
La situazione in casa Napoli, nonostante il quarto scudetto nella propria storia, è abbastanza confusa. Passando dallo stesso allenatore Antonio Conte a cardini della rosa come Anguissa, l’incertezza riguardo al futuro di vari membri del club azzurro è elevata.
Secondo quanto emerso dalle parole di Conte, la sua permanenza in azzurro non è ancora garantita, con una testa che ha ora come priorità solo il termine del campionato. Il suo Napoli domina di fatto la Serie A grazie ai 77 punti guadagnati durante l’anno, 3 in più rispetto all’Inter finalista di Champions. Il calendario parla però chiaro, con ancora 3 impegni restanti per proclamare gli azzurri campioni d’Italia. Non si ferma però il lavoro sul mercato di De Laurentis, intenzionato a convincere l’allenatore a proseguire la propria esperienza a Napoli.
L’attuale allenatore azzurro è stato chiaro: la squadra ha bisogno di migliorie in vari reparti. Un segnale più che solido da parte del tecnico, che a poco tempo dall’avvio del mercato estivo fa capire le proprie pretese in caso di permanenza a Napoli.
Di fatto, Conte si è in più occasioni lamentato dell’organico della propria rosa, considerata corta soprattutto in vista della Champions League a cui gli azzurri ritorneranno a partecipare dopo un anno di distanza. Vera e propria necessità del club, secondo l’ex Inter e Juventus, è il miglioramento dell’attacco, con Lukaku più volte vittima di infortuni e senza un sostituto adatto durante la stagione.
A ciò si aggiunge anche l’infortunio di Neres, motore del Napoli nella prima parte di stagione. Eventi che portano il tecnico a lamentarsi degli addii di Osimhen e soprattutto Kvaratskhelia, trasferitosi a stagione in corso al PSG e non adeguatamente sostituito dalla dirigenza.
Come quanto riportato da calciomercato.com, l’interesse degli azzurri verso Jonathan David e Darwin Nunez è forte.
Il primo, attaccante del Lille da 25 gol e 12 assist in questa stagione, piace molto al Napoli. A rallentare però il ds Manna sono proprio le richieste onerose da parte dell’entourage dell’attaccante. Azzurri che spingono però per questo innesto a parametro zero che farebbe sognare i tifosi.
D’altra parte invece Nunez sarebbe un nome ancora più caldo per i partenopei, che potrebbero rappresentare l’ambiente perfetto per uno degli attaccanti col maggior potenziale in Europa. I numeri però parlano chiaro: 7 gol e 7 assist in 44 presenze questa stagione con il Liverpool, che se aggiunti all’alto prezzo dell’uruguaiano placano i sogni azzurri. Napoli che sarebbe però la piazza adatta per ritrovare il centravanti, che potrebbe rappresentare un motivo di permanenza per Antonio Conte.
This post was last modified on 8 Maggio 2025 23:13
E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…
Dopo l’arrivo di Jonathan David, il mercato della Juventus è pronto a prendere maggiore slancio:…
Pessime notizie per il Milan: l'operazione in entrata rischia di saltare definitivamente. L'annuncio ha gelato…
Dopo un’attenta riflessione, la Federazione ha deciso da chi ripartire per il post Carmine Nunziata:…
La vecchia signora lavora sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Igor Tudor.…