Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri sempre più vicino? (lapresse)- rompipallone.it
La Roma è alla ricerca del nuovo allenatore per il prossimo anno e Allegri sembra essere sempre più vicino. Di seguito riportate le ultime novità
La stagione della Roma è stata caratterizzata da alti e bassi e tanti, molti, cambiamenti. L’inizio con De Rossi, l’arrivo di Ivan Juric e infine, il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina. L’attuale allenatore ha preso la squadra e l’ha resa grande portandola a pari punti dalla Juventus che è al quarto posto.
I tifosi giallorossi sognano, quindi, di concludere questa stagione con l’accesso alla Champions League, competizione europea che manca da un po’.
Sono quindi giorni molto caldi nella Capitale per il finale di stagione dove i giallorossi dovranno affrontare Atalanta, Milan e Torino; ma non solo, si lavora anche sul fronte mercato dove i Friedkin vogliono delineare il futuro del club.
Solo tre partite e Claudio Ranieri abbandonerà la panchina della Roma. Per questo motivo la società giallorossa deve lavorare sul sostituto. Uno dei nomi in pole position è Massimiliano Allegri, attualmente a Roma per gli Internazionali d’Italia.
Max è un nome presente sulla lista della famiglia americana già da novembre, ma l’operazione era complicata sia per i costi, ma anche per la situazione in classifica. Arrivare al quarto posto, quindi, per la Roma è davvero importante: potrebbero aprire scenari diversi.
Sull’ex allenatore bianconero ci sono anche Milan e Napoli, nel caso di addio di Antonio Conte, e per questo motivo non è l’unico nome presente in lista. La dirigenza della Capitale, infatti, sta valutando anche altre piste per non trovarsi impreparata.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com sono stati confermati i contatti con Fabregas nei giorni scorsi, ma l’allenatore del Como non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Piace, inoltre, anche al Lipsia.
Al contrario, invece, la pista di Farioli si è raffreddata in quanto il tecnico vuole allenare all’estero. Su di lui il Bayer Leverkusen che ci sta pensando in caso di addio di Xabi Alonso che è a un passo dal Real Madrid. L’allenatore, però, è atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino e la notizia ha fatto sognare già i tifosi.
Nelle ultime ore, è tornato a circolare anche il nome di Gasperini.
This post was last modified on 8 Maggio 2025 23:11
La Viola adesso ha un attacco da big. Stefano Pioli deve decidere solo come utilizzarlo:…
Corvino, con la cessione di Krstovic all'Atalanta, si conferma un grande scovatore di talenti, ma…
Per André Onana potrebbero riaprirsi le porte del campionato di Serie A dopo l'esperienza di…
Il campionato è alle battute iniziali, ma c'è già il rischio concreto di esonero per…
Davide Frattesi può ancora lasciare l'Inter in questa sessione di calciomercato: attenzione a due colpi…
Il Milan non si ferma sul calciomercato e punta un altro colpo in attacco: il…