Bologna, il blackout spaventa i tifosi: finale di Coppa Italia a rischio (LaPresse) - Rompipallone.it
Non arrivano buone notizie per i tifosi rossoblù in vista della finale di Coppa Italia, blackout pericoloso per la squadra di Italiano.
Una delle squadre che ha stupito di più in questa stagione di Serie A è stato il Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo l’ottimo percorso fatto lo scorso anno e dopo gli addii di Thiago Motta, Zirkzee e Calafiori, ci aspettava un calo che invece non c’è stato. Una delle formazioni che, invece, ha deluso più delle altre in questo campionato è stata quella rossonera. Il Milan, tuttavia, sta provando a salvare il salvabile.
La 36esima giornata è stata inaugurata proprio dallo scontro diretto tra Milan e Bologna, la cui classifica adesso non è poi così diversa. L’anticipo della finale di Coppa Italia che si terrà mercoledì allo Stadio Olimpico di Roma, ha regalato emozioni inaspettate. La squadra emiliana, infatti, si è spenta totalmente nel finale di gara e il Milan ne approfittato.
Il gol di Orsolini ad inizio ripresa ha illuso i tifosi bolognesi, illusione che potrebbe diventare totale già dalla prossima settimana. Il blackout avuto dalla formazione rossoblù nell’ultimo quarto di gara, infatti, è preoccupante: in venti minuti il Milan ha trovato tre gol, vincendo una partita che potrebbe salvare la stagione.
Non si tratta solo di tre punti – che comunque portano il Milan al settimo posto e a meno due dal Bologna – ma di tanta motivazione acquisita per la finale di Coppa Italia. Mercoledì, infatti, i rossoneri partiranno sicuramente favoriti. La squadra di Italiano, dopo gli elogi ricevuti nelle scorse settimane, rischia di chiudere la stagione senza coppe europee.
Se da una parte il Bologna rischia di mandare in frantumi i sogni di questa stagione, dall’altra il Milan prova a ricomporre le briciole di desiderio rimaste nei tifosi. La Coppa Italia non è la qualificazione in Champions League, né in termini sportivi né tantomeno in termini economi, ma non per questo va sottovalutata.
Sergio Conceicao vuole rimanere a Milano, sponda rossonera, e con questa coppa si gioca buona parte della sua permanenza. Nel caso in cui dovesse alzarla al cielo, fumando uno dei suoi sigari, stabilirebbe un record non di poco conto: conquistando Supercoppa e Coppa Italia, il portoghese diventerebbe il primo allenatore dai tempi di Ancelotti a vincere due trofei in una stagione sulla panchina del Milan. È tutto pronto per una finale che avrà molto da dire sul futuro delle due squadre.
Il club giallorosso non è l'unico a seguire con attenzione il futuro di Max Allegri,…
Carlo Ancelotti è pronto a salutare la capitale spagnola per cominciare una nuova avventura, è…
Il giornalista sportivo si è spento oggi, è stato un volto storico per la televisione…
L'Inter è concentrata sulla finale di Champions League ma non solo: pronti tre colpi sul…
Il Milan può perdere in estate Rafa Leao: sul calciatore portoghese è piombata una big…
È già polemica in vista della finale di Champions League tra PSG e Inter: la…