Lutto nel mondo del calcio, il giornalista ci ha lasciati: era un volto storico della tv (LaPresse) - Rompipallone.it
Il giornalista sportivo si è spento oggi, è stato un volto storico per la televisione e per il giornalismo italiano.
Il calcio è uno sport meraviglioso, che regala ogni giorno emozioni forti a chi lo guarda, sugli spalti dello stadio o dal divano di casa. La passione per questo gioco unisce le famiglie generazione dopo generazione e, anche per questo, vive anche nei ricordi. Il calcio è meraviglioso quando si indossano gli scarpini e si calca l’erbetta del campo, quando l’arbitro fischia e si fa il tipo per la propria squadra, ma anche quando lo si racconta ad un pubblico che non vede l’ora di ascoltare.
È stata proprio la passione per il calcio e per lo sport in generale a rendere grande Gianni Vasino, che oggi ci lascia all’età di 88 anni. Il giornalista originario di Serravalle di Berra resterà uno dei volti impossibili da dimenticare di 90esimo minuto.
Gianni, all’anagrafe Giannantonio, aveva cominciato a lavorare nel mondo dell’informazione sin da giovanissimo. Cominciò a lavorare in Rai sin dagli anni 70′, per poi diventare uno dei volti più noti dei programmi sportivi dell’emittente italiana.
Il giornalista ha scritto anche diversi libri, l’ultimo dei quali è stato autobiografico: “Da 90° minuto alle Olimpiadi, cronache di 30 anni di sport“. Il giornalista, infatti, resterà alla storia anche per i suoi racconti durante i Mondiali di calcio e le Olimpiadi. Con Vasino se ne va un altro pezzo di tv e di giornalismo italiano.
L'Inter è concentrata sulla finale di Champions League ma non solo: pronti tre colpi sul…
Il Milan può perdere in estate Rafa Leao: sul calciatore portoghese è piombata una big…
È già polemica in vista della finale di Champions League tra PSG e Inter: la…
In casa Juventus continua la ricerca del prossimo numero nove bianconero: pronta l'offerta da 85…
La Roma è alla ricerca del nuovo allenatore per il prossimo anno e Allegri sembra…
Calciomercato Napoli, attacco da sogno per convincere Conte: in arrivo due top player per la…