
Ancelotti condannato ad un anno di carcere: il motivo della condanna (LaPresse) - Rompipallone.it
Carlo Ancelotti è pronto a salutare la capitale spagnola per cominciare una nuova avventura, è stato già individuato il suo successore.
La stagione del Real Madrid non ha rispettato le aspettative che si erano create dopo l’arrivo di Kylian Mbappè. I blancos hanno conquistato la scorsa edizione della Champions League, ma come ogni anno sono partiti favoriti per vincere ancora. Quando durante il mercato estivo acquisti uno dei migliori calciatori al mondo, poi, il risultato dell’equazione sembra scontato.
La squadra di Ancelotti è stata eliminata ai quarti di finale dall’Arsenal e in campionato è seconda, a quattro lunghezze dal Barcellona. Ci sono ancora quattro giornate a disposizione dei madrileni e domenica andrà in scena il Clasico, che potrebbe cambiare le sorti della Liga. Il Real, tuttavia, resta sfavorito. L’ambiente è demoralizzato e l‘addio di ‘Re Carlo’, arrivato nel 2021 per la seconda volta sulla panchina blanca, è molto vicino. Il tecnico che lo sostituirà è già stato scelto.
Ancelotti è e resterà uno degli allenatori più importanti nella storia di questo straordinario sport. Quando vinci in tutti i top cinque campionati d’Europa, d’altronde, non può che essere così. Se poi sei anche l’allenatore che ha vinto più Champions League – cinque – e quello più vincente della storia del Real Madrid – 15 titoli – allora è impossibile pensare il contrario.
Quella tra ‘Carletto’ e il Madrid è stata una vera e propria storia d’amore, cominciata ormai nel lontano 2013 e ricominciata nel 2021. Come spesso accade nelle storie d’amore, però, arriva un punto in cui le strade si separano, anche se i sentimenti restano. Come ipotizzato da diversi mesi e confermato anche da Fabrizio Romano sui suoi canali social, l’ex allenatore del Milan è ormai vicinissimo alla guida della nazionale brasiliana. Il Real Madrid aspetta Xabi Alonso.
L’ex centrocampista spagnolo è stata un’icona del calcio madridista. Con la camiseta blanca, infatti, ha vinto tutto in Spagna e ha conquistato la storica Champions League del 2014, allenato proprio da Ancelotti. Dal prossimo anno sarà lui a ereditare il trono di ‘Re Carlo’, a meno di clamorose sorprese.
Dopo aver vinto tutto in Germania alla guida del Bayer Leverkusen, infatti, il giovane allenatore ha annunciato il suo addio in conferenza stampa. La gara casalinga contro il Borussia Dortmund del prossimo weekend sarà l’ultima alla BayArena. Dalla prossima stagione Xabi Alonso comincerà la sua avventura a Madrid.
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…