Il club giallorosso non è l’unico a seguire con attenzione il futuro di Max Allegri, un’altra big del campionato italiano monitora l’ex Juve.
La Serie A volge al termine e i destini di molte squadre sono già segnati. Nella parte sinistra della classifica, tuttavia, c’è ancora tanto fermento: lo scudetto viaggia verso Napoli, ma i partenopei non possono permettersi passi falsi. Per quanto riguarda l’Europa, la 36esima giornata potrebbe essere decisiva: oltre a Milan e Bologna, infatti, ci saranno scontri diretti tra Lazio e Juve da una parte, Atalanta e Roma dall’altra.
Insomma, gli appassionati del campionato italiano non potranno lamentarsi per questo finale di stagione. Le sorprese sono alle porte, alcune squadre dovranno stare attente a tenerle chiuse. Una di queste è la Roma, che dopo una rimonta straordinaria saluterà Claudio Ranieri a campionato finito. Il nome di Allegri resta caldo, ma sul toscano c’è anche il Napoli.
Serie A, clamorosa ipotesi per il Napoli: Allegri può sostituire Conte
Il club di Aurelio De Laurentis è vicino a scrivere un’altra pagina memorabile nella storia di Napoli. I tifosi non vedono l’ora di festeggiare il quarto scudetto e sognano già un mercato da campioni d’Italia. I partenopei sono pronti ad investire tanto in vista della prossima stagione e quello di Kevin De Bruyne è solo uno dei tanti nomi di un certo blasone che circoleranno nelle prossime settimane.

Il futuro, dunque, sorride al Napoli che verrà. Antonio Conte, tuttavia, non è ancora convinto di volerne fare parte. A prescindere dai risultati sportivi di questa stagione, infatti, il tecnico leccese potrebbe decidere di salutare il capoluogo campano un anno dopo il suo arrivo. Nel caso in cui dovesse partire, secondo Alfredo Pedullà potrebbe tornare in auge il nome di Massimiliano Allegri.
Allegri-Napoli, qualcosa in più di un rumor: l’indiscrezione di Alfredo Pedullà
Come riportato dal noto giornalista esperto di calciomercato sul proprio canale YouTube, non c’è ancora nessun accordo per il futuro tra Conte e De Laurentis. Le parti si incontreranno, ma la stretta di mano non è assicurata. Il Napoli, nel frattempo, prepara il suo mercato indipendentemente dalla scelta dell’attuale allenatore.

Se il matrimonio dovesse finire, secondo Pedullà, un profilo da tenere d’occhio sarà quello di Allegri: “È stato accostato a tanti club, almeno due o tre in Italia nell’ultimo mese. Allegri è lo stesso allenatore che durante l’anno sabbatico, che poi furono due, fu cercato da De Laurentiis prima che andasse da Spalletti. Non ci furono gli accordi in quella situazione perché Allegri aveva altre idee e probabilmente pensava che Agnelli lo avrebbe richiamato per la Juventus. Adesso le cose possono essere cambiate, perché Allegri ha voglia di ripartire“, queste le parole del giornalista.