Mentre la squadra prepara la trasferta di Torino contro i granata, la dirigenza dell’Inter chiude l’affare .
La leggendaria partita di martedì sera che l’Inter ha messo in scena è destinata a passare alla storia. Indipendentemente da come andrà il prossimo 31 maggio, quando a Monaco di Baviera sarà chiamata all’impresa contro il PSG. Per i ragazzi di Simone Inzaghi, però, prima c’è da pensare ancora al campionato, per il quale non è ancora detta l’ultima parola.
Per i nerazzurri ora c’è l’insidia Torino
È vero: il Napoli corre, ha tre punti di vantaggio e un calendario che, almeno sulla carta, appare più favorevole. Eppure questa stagione più di altre ha insegnato quanto gli equilibri della classifica possano essere precari e come tutto si possa decidere all’ultimo respiro. Basti pensare alla corsa per la qualificazione in Champions League, con un quarto posto più in bilico che mai.

I nerazzurri, però, procedono un passo alla volta. Domani tocca al Torino di Paolo Vanoli affrontare la finalista di Champions. La seconda contro l’undicesima: all’andata le due formazioni in campo hanno regalato parecchio spettacolo ai tifosi di entrambe le tifoserie. Uno scoppiettante 3-2 (con hat-trick di Marcus Thuram) con i granata che, sino all’ultimo, hanno tentato l’aggancio senza riuscirci.
La dirigenza, galvanizzata dal ticket strappato per la finale di Monaco, domani starà a guardare la squadra impegnata a Torino. Nel frattempo, però, con un Mondiale per Club sempre più vicino, continua incessante il lavoro sul mercato da cui arrivano importanti novità. Il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, non ha perso tempo in vista di giugno: il nuovo gioiello è pronto a sbarcare a Milano.
Luis Henrique-Inter, Marotta piazza il secondo colpo di calciomercato
La volata nella massima competizione europea ha messo le ali alla dirigenza dell’Inter, che sul fronte calciomercato procede spedita verso nuovi rinforzi che possano garantire a questa squadra la prosecuzione di un ciclo vincente.

Dopo l’affare Petar Sucic dello scorso febbraio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono pronti ora a chiudere anche per Luis Henrique, numero 44 del Marsiglia con cui il club di viale della Liberazione avrebbe già trovato un accordo. Rinominato il “Dumfries del futuro”, stando ai piani del Biscione potrebbe arrivare nel prossimo mese così da essere disponibile per il Mondiale per Club.
“L’accordo col club francese si chiuderà per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro“: recita ancora la rosea. Resta infatti da limare solo la distanza sul prezzo, con il club allenato da Roberto De Zerbi intenzionato a chiedere 30mln, ma le due parti sono fiduciose nel trovare un punto d’incontro.