Mercato, la Juventus va a caccia di una regista: Giuntoli ha già due nomi nel mirino

Cristiano Giuntoli continua a muovere i suoi passi sul mercato: per la sua Juventus ora va a caccia di registi.

La stagione è ormai giunta ai capitoli finali per la Juventus, intenzionata a lasciarsi alle spalle il prima possibile le tante delusioni accumulate in questi mesi. Il calendario racconta di tre partite fondamentali per cercare di sognare ancora in grande. E con il dietro front del Bologna a favore del Milan, preludio della finale di Coppa Italia dei prossimi giorni, i bianconeri non possono che mettere il turbo e centrare la qualificazione in Champions League – che vale 65 milioni.

Giuntoli accelera sul mercato

Da questo traguardo dipenderà il futuro della squadra: allenatore, giocatori e perfino la dirigenza sono ancora tutti in bilico. L’arrivo di Igor Tudor sembrava aver messo a tacere quelle difficoltà e quel senso di smarrimento di una squadra giovane e ringiovanita, che tuttavia anche col croato non ha nascosto qualche passo falso. Soprattutto quello di Parma, che potrebbe ora costare un’annata intera.

Mercato, la Juventus va a caccia di una regista: Giuntoli ha già due nomi nel mirino
Il futuro della Juventus dipende dalla Champions, anche sul mercato -(LaPresse)- Rompipallone.it

Mentre la squadra si trova a Roma in vista del big match contro la Lazio di questo pomeriggio, in via Druento continuano i dialoghi. Resta un alone di mistero su chi sarà destinato a vestire ancora la maglia zebrata e chi, invece, non farà più parte dei piani. I cambiamenti in atto sono tanti: questo è sotto gli occhi di tutti. Dopo il pronto intervento invernale che ha interessato la difesa, Cristiano Giuntoli si muove soprattutto in direzione centrocampo e attacco – dove neppure Kolo Muani, protagonista di un arrivo da record, ha convinto veramente.

Visti gli equilibri precari della classifica, la dirigenza è costretta ad aspettare fine maggio per capire come muoversi. Eppure una cosa è certa: alla Juventus serve almeno un regista. Domanda di campo alla quale il Football Director bianconero avrebbe già trovato un paio di risposte.

Cardoso-Jashari: la Juventus punta su di voi

Con il giallo rappresentato dalla singolare storia d’amore con Douglas Luiz, la Juventus è pronta già a cambiare direzione. Che risponde a due nomi in particolare: Johnny Cardoso e Ardon Jashari.

Mercato, la Juventus va a caccia di una regista: Giuntoli ha già due nomi nel mirino
Mercato Juventus, in cabina di regina piacciono Johnny Cardoso e Ardon Jashari -(LaPresse)- Rompipallone.it

A svelare i due nuovi profili sul taccuino di Giuntoli è Tuttosport. Cardoso, classe 2001 e in forza al Betis Siviglia dal 2024, si è appena fatto notare in occasione della semifinale di Conference League contro la Fiorentina, dove è apparso il suo talento cristallino. La valutazione del club spagnolo si aggira attorno ai 20 milioni, la stessa cifra spesa poco meno di un anno fa per Khephren Thuram.

Per la stessa cifra, il direttore sportivo bianconero avrebbe pensato anche a Jashari, giocatore che la Vecchia Signora ha imparato a conoscere in occasione della sfida di Champions contro il Bruges. Passaporto svizzero ma origini macedoni, il classe 2002 quest’anno ha messo a referto 49 presenze e ben quattro reti. Un rendimento che alla Juve fa gola e che nelle prossime settimane potrebbe portare a una svolta decisiva.

Gestione cookie