Roma, prosegue la ricerca per il dopo Ranieri: un nome ora è in pole position -(LaPresse)- Rompipallone.it
A due giorni dal posticipo contro l’Atalanta, la Roma continua a riflettere sul futuro della panchina giallorossa: un nome in pole.
La sfida del monday night si prospetta particolarmente interessante. Entrambe le squadre puntano tutto sulla vittoria: per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini significherebbe blindare il terzo posto, mentre la Roma i tre punti potrebbero significare il terzo posto – in attesa del big match di questo pomeriggio fra Lazio e Juventus, con cui i giallorossi condividono i 63 punti. Grande protagonista dell’incredibile lotta al quarto posto, i ragazzi di Claudio Ranieri inseguono il sogno qualificazione in Champions League che manca ormai da sei stagioni.
È un periodo di grande fermento per la squadra capitolina, tanto da richiedere la presenza in città di Dan Freidkin, il quale vuole occuparsi in prima persona dell’impostazione dei prossimi mesi. Ci sono senza dubbio dei nodi da sciogliere nella squadra a partire dai due pali. Nonostante l’ottima stagione disputata sino ad ora da Mile Svilar, il suo rinnovo è ancora un punto interrogativo a cui solo i mesi estivi troveranno risposta – molto dipenderà dalle offerte pronte ad arrivare.
I cambiamenti proseguono negli altri reparti. Altri due giocatori sembrano essere sempre più vicini all’uscita: c’è chi come Mats Hummels non è mai riuscito a trovare veramente la sua dimensione con la maglia giallorossa tanto da avere ormai le giornate contate. E chi, invece, come Artem Dovbyk che, pur avendo messo a segno 17 gol e confezionato 3 assist, sembrerebbe non aver avuto quel coraggio e quella personalità necessari a trascinare la Roma anche negli anni futuri.
Non solo squadra. Forse la notizia che sta preoccupando più di tutte i tifosi della Roma è il rebus in panchina. Dopo voci insistenti di un possibile arrivo di Massimiliano Allegri, la pista che porta al toscano sembrerebbe essersi complicata. E ora la dirigenza guarda a un altro profilo che piace moltissimo.
A rilasciare l’indiscrezione è Il messaggero che nomina Francesco Farioli a candidato forte alla panchina giallorossa. Ex preparatore tecnico dei portieri nel Sassuolo di Roberto De Zerbi, il classe 1989 è l’attuale allenatore dell’Ajax con cui sta per conquistare il titolo in Eredivisie.
Alla vigilia della gara contro il Nimega, il tecnico italiano ha preferito non rispondere alle domande sul suo futuro: priorità al titolo da conquistare – e alla conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nonostante la mancata apertura, nelle prossime settimane la dirigenza della Roma scioglierà anche questo interrogativo anche con l’ausilio dell’attuale tecnico Ranieri.
Jannik Sinner è pronto a debuttare agli Internazionali di Roma: il messaggio del numero 1…
Mentre la squadra prepara la trasferta di Torino contro i granata, la dirigenza dell'Inter chiude…
Cristiano Giuntoli continua a muovere i suoi passi sul mercato: per la sua Juventus ora…
Non c'è solo la Juventus su Sandro Tonali: su di lui ci sono anche due…
Non arrivano buone notizie per i tifosi rossoblù in vista della finale di Coppa Italia,…
Il club giallorosso non è l'unico a seguire con attenzione il futuro di Max Allegri,…