Ancelotti, c'è l'annuncio ufficiale sul futuro: ecco dove allenerà (LaPresse) - RompiPallone
Adesso è ufficiale: ecco il nuovo incarico di Carlo Ancelotti dopo essere stato allenatore del Real Madrid dal 2021.
L’avventura di Carlo Ancelotti al Real Madrid non si è conclusa nel migliore dei modi. Giunto nell’estate del 2021, arrivato a sostituire Zinedine Zidane (capace di vincere tre Champions League in altrettante edizioni), il celebre allenatore vince la Supercoppa di Spagna a inizio 2022, diventando il primo allenatore italiano a vincere questo trofeo.
Da quel momento, sarebbero passate tre stagioni, in cui Ancelotti riuscirà a portare a casa, due Supercoppe di Spagna, una Coppa di Spagna, due campionati spagnoli e due Champions League. Seconda esperienza con i madridisti dunque anch’essa ricca di trofei per l’allenatore, che però non ha concluso la sua seconda esperienza con il Real nel migliore dei modi.
In questa stagione, infatti, oltre la Supercoppa UEFA e la Coppa intercontinentale FIFA, non sono arrivati altri trofei al momento. Il Barcellona ha battuto il Real sia in finale di Copa del Rey che in Supercoppa, riuscendo a sconfiggere i madridisti anche in campionato. LaLiga sembra infatti affare dei blaugrana e, probabilmente, questi risultati hanno fatto optare Florentino Perez per un cambiamento.
Dopo le prime trattative e un accordo che sembrava in procinto di saltare, è arrivato il comunicato ufficiale della federazione brasiliana. Carlo Ancelotti, a partire dal 26 maggio, sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana.
Il tecnico ormai ex Blancos guiderà il Brasile per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 già in corso, per poi tentare di riportare il titolo di campioni del mondo in Brasile, trofeo che manca dal 2002, quando i verdeoro trionfarono nel Mondiale di Corea del Sud e Giappone. L’annuncio è arrivato direttamente dalla federazione con un comunicato:
La nazionale più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo. Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano.
L’eredità di Ancelotti al Real Madrid, invece, verrà raccolta da Xabi Alonso, attuale tecnico del Bayer Leverkusen.
Arriva una notizia clamorosa all'interno del paddock della MotoGP: il pilota campione del mondo potrebbe…
Agli Internazionali d'Italia di tennis gara sospesa e tanta paura per un malore: ecco cos'è…
Il CT dell'Italia Luciano Spalletti si lancia in una confessione sugli Azzurri: è accaduto durante…
Il Napoli ha pareggiato in casa contro il Genoa ed ora l'Inter crede eccome allo…
Tonali, arriva una beffa atroce per il Milan e la Juventus: ecco 100 milioni di…
Napoli ed Inter sono impegnate in una lotta scudetto serrata: come cambia il calendario e…