Finale di Coppa Italia, guai per Italiano: stagione finita per un giocatore del Bologna

A due giorni dalla finale di Coppa Italia, il Bologna deve salutare un giocatore: stagione finita in anticipo.

Scorrono le lancette sugli orologi, con la finale di Coppa Italia sempre più vicina. La prima delle due sfide che in meno di sette giorni vede sfidarsi Milan e Bologna è già andata in onda. Contro ogni pronostico, in campionato i rossoneri hanno avuto la meglio, tanto da riuscire a ribaltare una situazione di svantaggio nei venti minuti finali della partita.

Mercoledì allo stadio Olimpico di Roma andrà la seconda sfida, quella più importante. Per il Diavolo la vittoria significherebbe mettere in cassaforte il secondo trofeo stagionale e un posto in Europa League. Così come per i rossoblù, vista la spietata corsa ad un quarto posto leggermente allontanatosi, potrebbe significare conquistare la terza Coppa Italia della sua storia – e blindare, anche in questo caso, uno dei posti in Europa.

Milan-Bologna, stagione finita per Erlic: il comunicato

Dal capoluogo emiliano non giungono buone notizie: Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Martin Erlic fino a fine stagione. Il difensore centrale classe 1998 ha riportato un infortunio muscolare che lo obbliga a chiudere la sua stagione in anticipo.

Finale di Coppa Italia, guai per Italiano: stagione finita per un giocatore del Bologna
Finale di Coppa Italia, il Bologna perde Martin Erlic: stop di tre settimane per lui -(LaPresse)- Rompipallone.it

Il comunicato del club rossoblù, reso noto sul sito ufficiale, recita infatti così:

Gli esami cui è stato sottoposto Martin Erlic hanno evidenziato una lesione al soleo destro, con tempi di recupero di 3 settimane.

Per l’ex Spezia si tratta di un finale di stagione amaro e col quale non può rendere giustizia ad una stagione al di sotto delle aspettative. Arrivato con la possibilità di prendere il posto di Riccardo Calafiori volato all’Arsenal la scorsa estate, il croato non è mai riuscito a vincere la concorrenza con Sam Beukema e Jhon Lucumì, titolari inamovibili della formazione felsinea. Che ora è costretta a stringere i denti in vista di un finale di stagione particolarmente intenso.

Gestione cookie