L'Inter adesso crede allo scudetto: il piano di Inzaghi (Ansa Foto) - Rompipallone
Il Napoli ha pareggiato in casa contro il Genoa ed ora l’Inter crede eccome allo scudetto: il piano di Simone Inzaghi per le ultime due e la Champions
L’Inter ha recuperato due punti al Napoli nella corsa scudetto ed ora è ad appena una lunghezza dai partenopei. Insomma, una situazione che riapre tutto, forse insperata per per i nerazzurri che probabilmente stavano anche pensando di mollare per concentrarsi unicamente sulla Champions League.
Ora, però, tuto è cambiato. Nel prossimo turno il Napoli vola a Parma e sfiderà una squadra che è in piena lotta per la salvezza e quindi necessita di bottino pieno. Una bella grana per gli azzurri che però il bonus l’hanno già giocato ieri contro il Genoa, probabilmente nella gara più semplice delle ultime tre.
Simone Inzaghi sta ora annusando nuovamente la possibilità di vincere il doppio titolo, scudetto e Champions, e così sta provando a gestire al meglio la rosa in vista dei due obiettivi.
L’Inter nel prossimo turno ospiterà la Lazio in piena corsa per la Champions League poi chiuderà il campionato a Como contro una formazione che non ha più nulla dal chiedere al campionato. Un finale di stagione che può arricchirsi anche di un’altra gara in caso di arrivo a pari punti tra Napoli ed Inter: lo spareggio scudetto.
L’Inter – come ha spiegato Inzaghi – ha il dovere di puntare su tutti gli obiettivi senza scelta. C’è, però, da gestire la rosa. Il tecnico ha già annunciato l’assenza di Pavard, Frattesi, Mkhitaryan e Lautaro in vista della gara contro la Lazio però il difensore francese ed il centrocampista ex Sassuolo dovrebbero essere disponibili almeno per la panchina.
Contro la Lazio, invece, Thuram, Dumfries, Dimarco, Calhanoglu, Barella e Acerbi saranno a disposizione e proveranno a lanciare l’Inter verso il bis scudetto.
L’idea di Inzaghi è vincere le ultime due in campionato sperando che il Napoli inciampi ancora magari senza arrivo a pari punti che significherebbe mettere nelle gambe dei calciatori nerazzurri altri 90′. Insomma, non proprio il massimo considerata la stagione disputata fin qui dall’Inter tra Serie A, Champions League e Supercoppa.
Calcolatrice alla mano, sono 52 le partite già disputate e si arriverà a quota 55 escludendo spareggi e Mondiale per Club. Una stagione insomma davvero lunghissima.
Tonali, arriva una beffa atroce per il Milan e la Juventus: ecco 100 milioni di…
Napoli ed Inter sono impegnate in una lotta scudetto serrata: come cambia il calendario e…
Al termine della stagione Cesc Fabregas e il Como valuteranno se continuare o meno insieme.…
Roma, un ex parla dell'esperienza giallorossa: svelate le motivazioni del suo addio " Con l'addio…
La Juventus, nella prossima finestra di mercato, dovrà lavorare per migliorare l’attacco. Di seguito sono…
Nessun dubbio in casa del Milan per chi sarà il vice Gimenez nella prossima stagione.…