Mercato, continua la corte del Manchester City alla Serie A: nel mirino un big del Milan

Il Manchester City continua a cercare affari in Serie A. Ultimo di questi, l’interessamento per un big del Milan.

Il Manchester City continua con insistenza a guardare al calciomercato estivo, dopo le esose spese del in inverno. In particolar modo, nelle ultime settimane, i Citizens stanno volgendo lo sguardo verso il nostro campionato. Infatti, già durante l’inverno sono finiti alcuni giocatori del nostro campionato nel mirino degli inglesi, in particolar modo il bianconero Andrea Cambiaso.

L’esterno della Juventus è stato infatti a un passo dal volare in Inghilterra già a gennaio, con la trattativa che poi è entrata in stallo – anche se le sensazioni continuano ad essere piuttosto positive. Sul fronte bianconero il City avrebbe messo gli occhi anche su Michele Di Gregorio e, ultimo in ordine cronologico, Nicolò Savona. Ma anche in questi due casi è tutto rimandato al calciomercato estivo.

Nelle ultime ore, anche un big del Milan è finito nel taccuino della squadra di Manchester, che vuole tornare a trionfare nel più breve tempo possibile dopo l’annata storta di questa stagione.

Reijnders-Manchester City: il Milan teme l’addio del suo leader

La stagione di Tijjani Reijnders è quella della consacrazione. 51 partite, 15 gol e 5 assist con la maglia del Milan in questa annata. I rossoneri hanno attraversato una stagione complicata, ma il faro e il leader della squadra è stato sempre l’olandese, che non ha fatto mai mancare gol e assist, nonché giocate e prestazioni autorevoli.

Reijnders
Novità Manchester City, Reijnders nel mirino degli inglesi (LaPresse) – RompiPallone

Le ottime prestazioni non sono passate inosservate in Premier League e, in particolar modo, al Manchester City. Il club allenato da Pep Guardiola, secondo quanto riportato dal Guardian, ha messo nel mirino il centrocampista olandese classe 1998 rossonero, il quale ha da poco rinnovato il proprio contratto col Milan sino al 2030.

Il prolungamento è dunque la dimostrazione della volontà del giocatore di proseguire la propria carriera in Serie A e in rossonero, ma come confermato da Matteo Moretto, un’offerta ‘monstre’ da parte del club inglese potrebbe far titubare la dirigenza rossonera e il calciatore, aprendo eventualmente a scenari inaspettati durante l’estate.

La trattativa, al momento, è solo in una fase iniziale e non risultano ancora contatti tra le due società e tra gli inglesi e l’entourage dell’olandese. I Citizens, però, potrebbero affondare il colpo non appena tutti i campionati nazionali e le competizioni internazionali saranno giunte a terminate. Solo da quel momento prenderanno avvio tutte le trattative per comporre la rosa per la prossima stagione.

Gestione cookie