Napoli ed Inter sono impegnate in una lotta scudetto serrata: come cambia il calendario e le nuove ipotesi
La frenata del Napoli e la vittoria dell’Inter ha riaperto in modo più entusiasmante la lotta scudetto. Le due formazioni sono ora distanti appena una lunghezza e può davvero accadere di tutto nelle ultime due giornate, con sei punti in palio quindi. Ecco perché in Lega Calcio stanno già lavorando per organizzare al meglio il programma provando ad accontentare tutte le squadre.
Nella prossima giornata di campionato l’Inter ospiterà in casa la Lazio ed il Napoli sarà di scena a Parma. Nonostante il solo punto di distacco, il Napoli potrebbe ugualmente laurearsi Campione d’Italia già nella prossima giornata. Gli azzurri però dovrebbero vincere in Emilia e sperare che la formazione di Simone Inzaghi cada in casa contro la Lazio.
A quel punto sarebbe fatta e renderebbe l’ultima giornata completamente inutile. In caso contrario, invece, sarà decisiva l’ultima partita, con l’Inter di scena a Como ed il Napoli che ospiterà il Cagliari in casa. Regge, però, anche l’ipotesi spareggio. Ecco perché la giornata potrebbe essere anticipata. O, comunque, solo le gare di Inter e Napoli se i sardi non dovessero essere invischiati nella lotta salvezza.
Napoli ed Inter, l’ultima in anticipo infrasettimanale?
Le due gare di Napoli ed Inter potrebbero essere anticipate a mercoledì 21 oppure giovedì 22 maggio per un motivo semplice: costruirsi una gara per un eventuale spareggio. In caso di arrivo a pari punti, infatti, si giocherà in gara secca la vittoria dello scudetto. Un epilogo affascinante di sicuro ma da gestire al meglio vista anche la finale di Champions League in programma sabato 31 maggio.

Ecco perché si starebbe vagliando di far giocare le due gare durante la settimana. Se necessario, infatti, si potrebbe poi disputare lo spareggio sabato 24 o domenica 25 maggio, garantendo poi all’Inter una settimana intera per prepararsi al meglio per la finale di Champions.
Parma-Napoli ed Inter-Lazio: data ed orario probabili
Domani, intanto, sapremo ufficialmente gli orari della penultima giornata. Vista l’importanza delle gare, è probabile che Parma-Napoli ed Inter-Lazio si giochino domenica sera, in un turno che giocoforza dovrà prevedere anche le gare di Juventus e Roma, entrambe in lotta per il quarto posto in Champions League al pari dei biancocelesti.

Ed ovviamente anche le squadre in lotta per la salvezza insieme al Parma dovranno giocare allo stesso orario, per un incastro davvero tutt’altro che semplice. Sono, infatti, tante le formazioni in lotta ancora per un obiettivo e semplicemente non si può sbagliare.