Milan, il gesto non passa inosservato: cresce la tensione alla vigilia della finale di Coppa Italia

Dopo il Milan-Bologna di campionato, si è giunti alla vigilia della finale di Coppa Italia. Un gesto, però, non è passato inosservato.

La stagione del Milan si racchiude nei 90′ della serata di domani. La finale di Coppa Italia contro il Bologna potrebbe dare ai rossoneri il secondo trofeo vinto nella stessa stagione, cosa che non accadeva dai tempi di Ancelotti. Un traguardo che rappresenterebbe un grande obiettivo per i rossoneri, in una stagione davvero negativa.

In campionato, infatti, le cose non sono andate bene lungo tutta la stagione, con le ultime settimane che stanno però, per quanto possibile, raddrizzando la rotta. Serve un vero e proprio miracolo per il 4° posto: la matematica non condanna ancora i rossoneri, ma i diversi club che precedono il Milan rendono la risalita quasi impossibile.

Tutto, dunque, passa anche dalla Coppa Italia, sia per quanto riguarda il trofeo in sé, sia la qualificazione in Europa League, che potrebbe arrivare già solo dalla vittoria del trofeo. La tensione, come è ovvio che sia, è altissima, ed un gesto non è passato inosservato.

Vigilia di Coppa Italia: Santiago Gimenez non stringe la mano a Ibrahimovic

Nella mattinata di oggi Milan e Bologna si sono presentate in contemporanea al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’incontro è durata all’incirca 15/20 minuti, ma un dettaglio importante è accaduto prima di entrare all’interno del Palazzo.

Santiago Gimenez esulta in maglia Milan
Vigilia di Coppa Italia: Santiago Gimenez non stringe la mano a Ibrahimovic (LaPresse) – RompiPallone

All’entrata, infatti, ad attendere la squadra, c’era Zlatan Ibrahimovic, sceso dal pullman di squadra poco prima. Il dirigente ed ex calciatore rossonero ha atteso tutta i giocatori, stringendo la mano ad ognuno di loro. All’arrivo di Santiago Gimenez, però, il messicano ha dato una disinteressata stretta di mano al dirigente, causando la reazione sorpresa dello svedese.

A riportarlo è ‘Sportitalia’, che rende noto proprio il gesto tra i due che non è di certo passato inosservato.

Gestione cookie