Milan, Maignan preoccupa i tifosi: il rinnovo non è scontato

La permanenza dell’estremo difensore rossonero è in bilico, a confermarlo sono le dichiarazioni del francese.

Mancano solo 24 ore alla finale di Coppa Italia che vedrà protagoniste Bologna e Milan allo Stadio Olimpico di Roma. Una finale quasi inedita, quanto meno negli ultimi decenni, basti pensare a quando hanno alzato il trofeo le due squadre l’ultima volta. Il Milan non vince da 22 anni, mentre il Bologna dal lontano 1974.

Si tratta di una finale che può dare un senso enorme alla stagione dei rossoblù, che tornano ad alzare un trofeo dopo tantissimo tempo. Per quanto riguarda il Milan, invece, vincere il secondo trofeo stagionale potrebbe salvare un’annata ricca di difficoltà. Le emozioni, dunque, non mancheranno. Lo conferma anche Mike Maignan, che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida.

Coppa Italia, parla Maignan: il francese rimanda la questione rinnovo

Con la casacca rossonera, dopo quattro stagioni a Milano, Maignan può vincere il suo terzo trofeo italiano. Dopo aver conquistato lo scudetto con Stefano Pioli nel 2022 e la Supercoppa contro l’Inter a gennaio, è pronto ad alzare anche la Coppa Italia. Battere il Bologna, però, non sarà facile: “È una partita molto importante per le due squadre e sappiamo che sarà diversa dall’ultima sfida: sarà difficile, dobbiamo essere concentrati e dare tutto per poter vincere questo titolo“, queste le sue parole.

Mike Maignan
Rinnovo Maignan, parla il francese: la questione è rimandata (LaPresse) – Rompipallone

L’ex portiere del Lille, poi, ha risposto anche ad una domanda sul suo rinnovo: “Il mio punto di vista oggi è solo per la partita di domani. Arriverà il momento dove tutti possiamo parlare di questa situazione, ma oggi preferisco parlare di domani“, ha dichiarato evitando la risposta. Il suo contratto, tuttavia, scadrà a giugno del 2026 e la società non ha intenzione di perderlo a parametro zero.

Gestione cookie