Il Milan esce sconfitto dalla Coppa Italia e il futuro appare perciò sempre più incerto: dubbi e malumore crescono dopo il Bologna.
Il Milan sta vivendo forse uno dei momenti più complicati della sua storia. La stagione non è andata assolutamente secondo le aspettative, anzi, e la vittoria della Supercoppa Italiana ora non basta più per poter dire di aver salvato il salvabile. I dubbi e il malumore, dopo la sconfitta con il Bologna in Coppa Italia, sono inevitabilmente cresciuti: il futuro è ora più incerto che mai.
Milan, cosa succede in vista della prossima stagione? Conceicao è in bilico ma non è l’unico
La Coppa Italia, dopo ben 51 anni, è tornata in casa del Bologna che ha vinto meritatamente la finale contro un Milan spaesato e senza forze mentali. Non a caso, al termine della finale, Giorgio Furlani ha parlato di “stagione fallimentare”. Ora come ora, con sole due giornate alla fine del campionato, il Diavolo deve compiere un miracolo per sperare di qualificarsi in Europa ma l’umore è inevitabilmente dei peggiori.

Il futuro è sempre più incerto: Sergio Conceiçao è a un passo dall’addio visto che – nonostante la scadenza del contratto nel 2026 – il Milan può esercitare la clausola unilaterale di separazione già al termine della stagione in corso. Solo la Coppa Italia avrebbe potuto cambiare un destino per certi versi già segnato ma nulla è andato secondo i piani rossoneri.