Mercato Inter, pronta la rivoluzione in attacco: nel mirino due Serie A ma non solo (LaPresse) Rompipallone.it
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo: nel mirino due attaccanti di Serie A ma non solo.
Nonostante il focus sia rivolto ad un finale di stagione che potrà regalare grandi emozioni, in casa Inter è già iniziata la programmazione della prossima stagione. La presenza del Mondiale per Club non permette al club nerazzurro di farsi cogliere impreparati e i lavori per farsi trovare pronti ai nastri di partenza sono cominciati da mesi.
Il reparto che subirà un importante restyling è sicuramente quello offensivo. Sia Marko Arnautovic che Joaquin Correa lasceranno Milano a parametro zero e l’obiettivo dei nerazzurri è quello di aggiungere in rosa due pedine offensive che permettano ad Inzaghi di poter contare su un numero maggiore di alternative di qualità.
L’Inter vuole dare nuova linfa al proprio reparto offensivo e, come raccontato da Calciomercato.com, nel mirino sarebbero finiti due attaccanti di Serie A. Il primo profilo valutato dalla dirigenza è quello di Ange-Yoan Bonny, centravanti classe 2003 del Parma. Le caratteristiche del francese piacciono molto al club nerazzurro, che lo considera l’uomo giusto da mettere alle spalle di Marcus Thuram per permettergli di rifiatare nel corso della stagione.
Il secondo nome è invece quello di Santiago Castro, attaccante del Bologna che vede in Lautaro Martinez il suo personale idolo come raccontato negli scorsi mesi. L’argentino rispecchia a pieno i parametri imposti da Oaktree ma il cui cartellino vale già oggi una quarantina di milioni. Già negli scorsi mesi il club di Viale della Liberazione aveva manifestato il suo gradimento per il classe 2004 ma ci saranno da capire anche le intenzioni della società emiliana.
Bonny e Castro non sarebbero però gli unici due nomi valutati dal club nerazzurro.
L’Inter pensa al ritorno in serie a di Joshua Zirkzee. A riportarlo il Corriere dello Sport, che ha spiegato come il club nerazzurro abbia già pianificato l’offerta da presentare al Manchester United: un prestito con diritto di riscatto, da trasformare in obbligo a determinate condizioni.
Sbarcato in Inghilterra per una cifra superiore ai 40 milioni di euro, il costo totale dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni più bonus. Già pronto un contratto sulle stesse cifre percepite in Inghilterra, ovvero 3,5 milioni di euro a stagione. L’obiettivo dell’Inter, a prescindere da chi arriverà, è chiaro: aggiungere un attaccante di valore alle spalle di Thuram e Lautaro.
This post was last modified on 16 Maggio 2025 14:57
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…
Il Milan sta affrontando un periodo parecchio complicato e adesso rischia anche di perdere due…
La Ferrari continua ad essere in ansia per Charles Leclerc che non è fisicamente al…
A pochi giorni dall'importantissima sfida contro il Parma, il Napoli perde un big: guai per…
A due giornate dalla fine del campionato, c'è un dato che elogia la Juventus e…