
F1, Piastri trionfa anche in Spagna: per Leclerc è podio -(LaPresse)- Rompipallone.it
Oscar Piastri vince il GP di Spagna di F1, Charles Leclerc chiude al terzo posto con la Ferrari.
Si è concluso il nono appuntamento stagionale di F1. Il GP di Spagna era da molti cerchiato di rosso sul calendario per il cambio della normativa relativa alla flessione delle ali anteriori.
I valori in campo, però, in qualifica, non sono cambiati. Piastri e Norris sono partiti dalla prima fila. Alle loro spalle Verstappen e Russell. Hamilton è scattato dalla quinta posizione al fianco di Antonelli in sesta, mentre Leclerc è partito dalla settima casella.
A vincere il Gran Premio di Spagna, test da sempre probante per comprendere i valori in campo, è stato ancora una volta Oscar Piastri, che mantiene salda la prima posizione in classifica. Alle sue spalle si è classificato il compagno di scuderia, Lando Norris. Sul terzo gradino del podio, invece, ci è salito Charles Leclerc che, partito settimo, è riuscito a scalare ben quattro posizioni.
Il quarto posto, è stato conquistato da George Russel. Al quinto, invece, Max Verstappen. Chiudono la top 10 Nico Hulkenberg, Lewis Hamilton (con l’altra monoposto rossa), Isack Hadjar, Pierre Gasly e Fernando Alonso. Per Piastri, dunque, si tratta del quinto successo stagionale.
Superato il primo terzo della stagione, la classifica piloti di F1 dopo il GP di Spagna – il nono della stagione – è variata così.
È invece variata così quella costruttori.
L'esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato…
Luciano Spalletti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di Igor Tudor,…
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…