
F1, Piastri trionfa anche in Spagna: per Leclerc è podio -(LaPresse)- Rompipallone.it
Oscar Piastri vince il GP di Spagna di F1, Charles Leclerc chiude al terzo posto con la Ferrari.
Si è concluso il nono appuntamento stagionale di F1. Il GP di Spagna era da molti cerchiato di rosso sul calendario per il cambio della normativa relativa alla flessione delle ali anteriori.
I valori in campo, però, in qualifica, non sono cambiati. Piastri e Norris sono partiti dalla prima fila. Alle loro spalle Verstappen e Russell. Hamilton è scattato dalla quinta posizione al fianco di Antonelli in sesta, mentre Leclerc è partito dalla settima casella.
A vincere il Gran Premio di Spagna, test da sempre probante per comprendere i valori in campo, è stato ancora una volta Oscar Piastri, che mantiene salda la prima posizione in classifica. Alle sue spalle si è classificato il compagno di scuderia, Lando Norris. Sul terzo gradino del podio, invece, ci è salito Charles Leclerc che, partito settimo, è riuscito a scalare ben quattro posizioni.
Il quarto posto, è stato conquistato da George Russel. Al quinto, invece, Max Verstappen. Chiudono la top 10 Nico Hulkenberg, Lewis Hamilton (con l’altra monoposto rossa), Isack Hadjar, Pierre Gasly e Fernando Alonso. Per Piastri, dunque, si tratta del quinto successo stagionale.
Superato il primo terzo della stagione, la classifica piloti di F1 dopo il GP di Spagna – il nono della stagione – è variata così.
È invece variata così quella costruttori.
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…