Il+bomber+torna+in+Serie+A%3A+colpo+a+parametro+zero%21
rompipalloneit
/2025/06/01/il-bomber-torna-in-serie-a-colpo-a-parametro-zero/amp/
Serie A

Il bomber torna in Serie A: colpo a parametro zero!

Published by

Bomba di mercato: l’esperto centravanti fa ritorno nel campionato di Serie A. Colpaccio a parametro zero! 

La finestra di mercato estiva non è ancora aperta, ma sono già molti i club che stanno cominciando a pianificare con cura la prossima campagna acquisti in vista della nuova stagione. Anche in Serie A, le società si sono messe subito all’opera, con l’obiettivo di individuare i profili giusti con cui migliorare le rispettive rose. Proprio in Italia, dalla prossima stagione, potrebbe fare ritorno l’esperto bomber: un nome che gli amanti della Serie A conoscono molto bene. 

Il bomber può tornare in Serie A: due club spingono per l’esperto centravanti

Dopo due anni trascorsi in Turchia, reggendo il peso dell’attacco del Fenerbahçe, Edin Dzeko starebbe seriamente valutando la possibilità di fare ritorno in Italia per un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A. Lo scorso 17 marzo, il cigno di Sarajevo ha raggiunto le 39 primavere. Eppure, continua ad essere molto corteggiato, specialmente in Italia. Al centravanti bosniaco sarebbero arrivate delle avance concrete da parte di Como, Bologna e Roma. In quest’ultimo club ci ha già militato, lasciando un bel ricordo. 

Per ora, la cosa certa è che Edin Dzeko non vestirà la maglia del Fenerbahçe nella prossima stagione. L’esperto attaccante ha annunciato il suo addio con un messaggio diffuso sul proprio profilo Instagram: “E’ arrivato il momento di dire addio. Non è mai facile separarsi, specialmente quando un club ti entra dentro come ha fatto il Fenerbahçe con me. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati come una famiglia per me in questi due anni: i miei compagni di squadra, l’allenatore, lo staff, la società e tutte le persone che ogni giorno lavorano instancabilmente dietro le quinte”. 

Dzeko torna in Serie A – (LaPresse) Rompipallone.it

Dzeko ha poi aggiunto: “Un ringraziamento speciale a tutti voi che ci avete sempre sostenuto con tanta passione: siete il vero cuore del Fenerbahçe e vi porterò sempre nel mio cuore. Ogni giorno, in allenamento e in campo, ho dato tutto me stesso. Non è bastato per vincere i trofei che sognavamo, ma non potrei essere più orgoglioso di aver indossato una maglia storica e importante come quella del Fenerbahçe.Lunga vita al Fenerbahçe!”. 

Como, Roma e Bologna pronte a darsi battaglia: il bomber vuole il ritorno in Serie A

Le probabilità che Edin Dzeko possa ritornare in Serie A sarebbero altissimi. Il centravanti bosniaco, infatti, avrebbe rimesso la Serie A come sua prossima destinazione. Anche perché le offerte che sarebbero arrivate al suo entourage lo avrebbero intrigato molto. Como, Bologna e Roma sarebbero pronte a sfidarsi in modo spietato sul mercato per riportare Dzeko in Serie A. La possente punta di Sarajevo, che non ha ancora nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, conosce il campionato italiano come le proprie tasche, avendo totalizzato 268 presenze e 107 gol tra le sei stagioni alla Roma e le due all’Inter. 

Dzeko vuole tornare in Serie A – (LaPresse) Rompipallone.it

Nella sua ultima annata al Fenerbahçe, Edin Dzeko si è confermato un bomber di razza, siglando 21 gol in 53 partite. Insomma, nonostante l’età, il centravanti resta molto prolifico e dalla Serie A se ne sono accorti. Como, Bologna e Roma avrebbero fiutato l’affare low cost. A fine giugno, infatti, il contratto del bomber scadrà. È quindi, Dzeko sarà possibile ingaggiarlo a parametro zero. Un’affare per molti club. Dzeko avrebbe messo l’Italia in cima alle sue priorità, mettendo da parte le offerte arrivategli da Stati Uniti e Arabia.  

This post was last modified on 1 Giugno 2025 20:13

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025