UFFICIALE – La Juventus dice addio a Giuntoli e non solo: il comunicato

Ora è ufficiale, Cristiano Giuntoli dice addio in casa Juventus, ma non solo lui: il comunicato del club.

Dopo due anni è terminata l’avventura di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il dirigente toscano era arrivato a Torino nell’estate del 2023 dopo lo scudetto vinto con il Napoli. Con il club bianconero aveva firmato un contratto quinquennale come Manager Director Football, ma il rapporto tra le parti si è incrinato.

Al dirigente non è bastata la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il meeting decisivo è andato in scena giovedì 29 maggio quando John Elkann ha incontrato l’ormai ex dirigente bianconero optando per la separazione. Al suo posto, da giorni, la Juventus ha ufficializzato l’approdo di Damien Comolli come direttore generale a riporto dell’AD Maurizio Scanavino.

Giuntoli-Juventus, è addio: il comunicato

Di seguito la nota del club sull’addio di Cristiano Giuntoli. “Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo”.

Giuntoli immortalato con gli occhiali da vista mentre osserva da bordo campo
Giuntoli-Juventus, è addio: il comunicato – LaPresse – rompipallone.it

“La decisione – prosegue la nota – è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze“.

Juventus, non solo Giuntoli: è addio anche a un altro dirigente

Oltre Cristiano Giuntoli, la Juventus nel comunicato pubblicato negli scorsi minuti ha salutato anche un altro dirigente: Francesco Calvo, che nella giornata di ieri è stato ufficializzato come President of Business Operations dell’Aston Villa. “Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale”.

Calvo immortalato nelle vesti da dirigente
Juventus, non solo Giuntoli: è addio anche a un altro dirigente – LaPresse – rompipallone.it

“Alla data odierna – conclude la nota -, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus“.

Gestione cookie