Clamoroso+ritorno+in+panchina%3A+il+tecnico+%C3%A8+ad+un+passo+dalla+Serie+A%21
rompipalloneit
/2025/06/05/clamoroso-ritorno-in-panchina-il-tecnico-e-ad-un-passo-dalla-serie-a/amp/
Serie A

Clamoroso ritorno in panchina: il tecnico è ad un passo dalla Serie A!

Published by

L’esperto allenatore è sempre più vicino al ritorno sulla panchina di Serie A: il suo arrivo sembra essere questione di dettagli.

Valzer di panchine in Serie A. Dopo una stagione intensa, tra gioie e profonde delusioni, sono diversi i club che hanno deciso di cambiare guida tecnica, dando inizio ad un nuovo corso. Tra le moltiplici società che daranno inizio ad un nuovo ciclo c’è l’Atalanta della famiglia Percassi, orfana di Gian Piero Gasperini. Dopo aver fatto la storia della Dea, l’esperto allenatore ex Genoa ha optato per l’addio, accettando la brezza di una nuova avventura.

Gasp è sbarcato ai piedi del Colosseo, cedendo agli apprezzamenti della Roma. In seguito alla separazione con il tecnico, l’Atalanta ha avviato i “casting” per scegliere chi coglierà la pesante eredità di Gasperini. Dopo attente riflessioni e colloqui, la Dea sembra aver scelto un allenatore che il mondo della Serie A conosce molto bene.

Scelto l’erede di Gasperini: il tecnico torna in Serie A

Ci sarà presto un nuovo ritorno in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta avrebbe scelto Ivan Juric come successore di Gian Piero Gasperini. Dopo attente analisi, la società bergamasca sembra essere sempre più decisa ad affidare le redini della squadra all’allenatore ex Hellas Verona, seppur quanto fatto nell’ultima stagione dallo stesso tecnico sia stato tutt’altro che positivo.

Ivan Juric ha salutato la Serie A lo scorso novembre e nel peggiore dei modi, ovvero, con un esonero. Nel corso della passata stagione, il tecnico croato si è cimentato con le pressioni che derivano dall’essere allenatore della Roma. Avvenuta finita male, così come quella nei mesi successivi sulla panchina del Southampton. Insomma, la precedente annata è stata un completo disastro per Ivan Juric.

L’Atalanta vira su Juric – (LaPresse) Rompipallone.it

L’allenatore è approdato alla Roma a metà settembre, prendendo il posto di Daniele De Rossi. Un’esperienza in giallorosso che è durata meno di due mesi, ossia, appena 12 partite (4 vittorie, 3 pareggi e 5 ko). Poi l’esonero ed il trasferimento in Premier League, avvenuto il 21 dicembre. Altra esperienza da dimenticare, conclusasi con la retrocessione aritmetica ad aprile dopo aver incassato 12 sconfitte, un pareggio e una vittoria in 14 gare.

Juric, il “figlioccio” di Gasperini: un fattore favorisce la candidatura del croato

Ora, Juric vuole ritornare in Serie A ed è pronto a farlo dalla porta principale. L’allenatore croato è tuttora libero da ogni vincolo contrattuale, dato la rescissione avvenuta con il Southampton. L’Atalanta lo avrebbe messo in cima alla lista, di cui fanno parte anche Raffaele Palladino, Patrick Vieira e Thiago Motta. Nonostante la stagione storta, il croato sarebbe il favorito. Una decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore.

Juric verso la Dea – (LaPresse) Rompipallone.it

A favorire Ivan Juric nella corsa per la panchina della Dea è un elemento tutt’altro che secondario. Il tecnico croato è considerato una sorta di “figlioccio” di Gian Piero Gasperini. L’ex mister del Torino, infatti, è stato prima suo giocatore e poi componente del suo staff all’Inter e al Palermo. Dunque, la proprietà bergamasca sembra voler puntare su uno dei “figli di Gasp”, anche per dare continuità al progetto. Inoltre, Juric ha già ereditato i successi del suo “maestro” in due occasioni, al Genoa.

This post was last modified on 5 Giugno 2025 8:08

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025