Milan%2C+c%E2%80%99%C3%A8+il+via+libera+di+Allegri%2C+Tare+piazza+il+doppio+colpo%21
rompipalloneit
/2025/06/05/milan-ce-il-via-libera-di-allegri-tare-piazza-il-doppio-colpo/amp/

Milan, c’è il via libera di Allegri, Tare piazza il doppio colpo!

Published by

Il Milan è pronto ad una campagna acquisti di assoluto spessore per tornare ai vertici della Serie A: Igli Tare ha un doppio colpo in canna.

Il Milan ha tutte le intenzioni di prendersi la scena della finestra di calciomercato estiva. La rifondazione in casa rossonera è partita e a dettare i tempi in regia è il direttore sportivo Igli Tare, in sinergia con Massimiliano Allegri. L’ex Lazio ha già iniziato a muoversi, assicurandosi l’esperienza, la qualità ed il carisma di un fuoriclasse come Luka Modric. In queste ore, Tare sta anche definendo gli ultimissimi dettagli per la cessione di Tijjani Reijnders, addio dal quale il Milan ricaverà ben 70 milioni. Somma che la società ha tutta la voglia di investire per garantire a mister Allegri una rosa di tutto rispetto e pronta a tornare tra i primi posti della Serie A.

Tare prepara il doppio colpo: c’è il via libera di Allegri

Non vuole fermarsi di certo a Luka Modric il Milan. La società rossonera si prepara a sfruttare il tesoretto della cessione di Reijnders investendo proprio nel reparto di centrocampo. In questo senso, Tare sembra avere le idee molto chiare, grazie anche alle indicazioni di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico ex Juventus vorrebbe riportare in Serie A un suo pupillo: Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese, che ha già lavorato con Allegri proprio in bianconero, avrebbe aperto la porta al possibile ritorno in Serie A. I presupposti ci sono tutti, sopratutto dal punto di vista economico. Il calciatore classe 1995 è in scadenza nel 2026 ed ha una clausola rescissoria di appena 10 milioni di euro nel contratto con il Marsiglia. Un prezzo simbolico per un giocatore che nella sua ultima stagione si è reso autore di 10 gol e 6 assist in 31 partite. La cifra è decisamente alla portata, l’unica complicazione potrebbe sorgere sul fronte ingaggio.

Rabiot apre al ritorno in Italia: il Milan ci prova – (LaPresse) Rompipallone.it

Adrien Rabiot percepisce un ingaggio netto di 3,5 milioni a stagione, che con i bonus arriva a quota 6 milioni annui. Somma ritenuta eccessiva dalla società rossonera, che punta ad un accordo al ribasso. L’ex Juventus, forte anche dell’ottimo rapporto con Allegri, sarebbe ben disposto a lasciare la Francia per tornare in Italia. Rabiot sarebbe di fatto la prima scelta, ma le alternative non mancano. Nel piano B di Tare ci sarebbero Rovella e Guendouzi della Lazio, ma anche Raphael Onyedika, nigeriano classe 2001 del Bruges.

Occhi puntati anche in Serie A: Tare pensa al dopo Maignan

Il Manchester City non è l’unico club della Premier League ad aver mosso dei passi decisi per un giocatore di proprietà del Milan. Secondo la Rosea, il Chelsea starebbe insistendo sempre più per mandare in porto il trasferimento di Mike Maignan a Londra. I Blues, forti del fatto che il francese non ha ancora deciso di prolungare il contatto in scadenza nel 2026 con il Milan, sarebbero pronti ad offrire intorno ai 20/25 milioni. Cifra ancora lontana dalla richiesta del Diavolo, che valuta Maignan sui 30.

Intanto, Tare si starebbe tutelando. Il ds avrebbe già preparato una lista di potenziali sostituti del francese. In vetta spicca il nome di Mile Svilar, premiato quest’anno come miglior portiere della Serie A. Il Milan lo considera il profilo ideale qualora dovesse andare in porto l’operazione con il Chelsea. L’estremo difensore della Roma ha il contratto in scadenza nel 2027 ed i dialoghi per il rinnovo vanno a rilento.

Svilar in cima alla lista del Milan per il dopo Maignan – (LaPresse) Rompipallone.it

Il Milan resta alla finestra, pronto ad approfittare dell’occasione nel caso in cui si presentasse. Così come per Rabiot, anche nel caso Maignan c’è un piano secondario. Oltre a Svilar, il Diavolo avrebbe preso in considerazione anche i nomi di Vanja Milinković-Savić del Torino, Marco Carnesecchi dell’Atalanta ed Elia Caprile del Napoli. 

This post was last modified on 5 Giugno 2025 11:29

Published by

Recent Posts

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025

Verratti torna in Italia: la big spiazza tutti, che affare!

Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…

3 Novembre 2025

Trema la panchina in Serie A: nome a sorpresa per subentrare in corsa

L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…

2 Novembre 2025

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025