Dal Napoli al Milan, che botto di mercato: il top player va da Allegri

Un percorso che ha fatto sempre molto discutere: Allegri lo chiama, il calciatore è pronto a passare al Milan

C’è aria di rivoluzione in casa Milan. Dopo la pessima stagione conclusasi con un nono posto e la contestazione di tutto il popolo rossonero, i piani alti del Milan hanno deciso di fare un passo indietro, affidando la gestione della parte sportiva a Igli Tare, ex direttore della Lazio. In meno di 48h Tare ha subito riportato a Milano Massimiliano Allegri, già campione d’Italia con i rossoneri e nome apprezzatissimo dalla piazza.

L’arrivo del tecnico toscano da solo però non basta e servirà rivoluzionare la rosa anche negli uomini: Maignan non è così sicuro della permanenza, stessa cosa si può dire anche di Theo Hernandez per il quale squillano sirene arabe. Dal fronte, il reparto che necessita maggiormente di investimenti è quello arretrato: Tare sta battendo una pista che porta a un ex top player del Napoli che potrebbe così rientrare in Italia.

Mercato Milan, Kim non trova spazio: c’è un nodo da risolvere

Nel Napoli di Spalletti, Kim Min Jae fu uno dei segreti del successo. Veloce, ottimo piede in fase di impostazione e grandissimo senso della posizione che permisero al Napoli di restare sempre alto in pressione. I due anni in Baviera non hanno rispettato le aspettative che si portava dietro e per questo i bavaresi sembrano averlo messo alla porta.

Kim
Mercato Milan, Kim non trova spazio: c’è un nodo da risolvere (lapresse)-spaziomilan.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul sudcoreano sembra essere piombato proprio il Milan. L’operazione non sembra facile, sia perché il Bayern chiede non meno di 30 milioni per non fare minusvalenze, sia perché l’ingaggio è proibitivo: bonus inclusi, Kim guadagna quasi 9 milioni annui. La sensazione è che se nessuno dovesse bussare alla porta dei bavaresi con 30 milioni cash, i tedeschi potrebbero aprire anche a un prestito con diritto, formula che permetterebbe l’assalto finale del Milan.

Mercato Milan, i numeri di Kim al Bayern

Classe 1996, dopo la conquista dello scudetto Kim è passato per 50 milioni di euro, l’importo della clausola inserita nel contratto, al Bayern Monaco per rinforzare la difesa bavarese.

Kim
Mercato Milan, i numeri di Kim al Bayern (lapresse)-spaziomilan.it

In questa stagione, complice anche una serie di infortuni muscolari, non ha inciso come suo solito, scendendo in campo solo in 27 occasioni e compiendo spesso errori grossolani. Ora il sudcoreano vuole rilanciarsi e tornare nel paese che l’ha reso grande e chissà che il Milan non sia la sua grande occasione.

Gestione cookie