In arrivo due velocisti (LaPresse) - rompipallone.it
La Juventus rifà le fasce. Un esterno per lato e la Vecchia Signora è pronta a sfrecciare. In arrivo due velocisti della nostra Serie A. Comolli li vuole entrambi in tempi brevi.
Il Mondiale per Club per risollevare il morale dopo un anno concluso con un magro quarto posto. Tra pochi giorni la Juventus volerà alla volta degli Stati Uniti. Nella notte tra il 18 e il 19 giugno parte la spedizione americana dei bianconeri, di scena a Washington contro gli emiratini dell’Al-Ain. Il format rivoluzionario del torneo sarà non solamente occasione per confrontarsi con formazioni di tutto il mondo, ma anche un banco di prova per Igor Tudor. L’allenatore croato è stato blindato dalla società, ma è naturale che il cammino nella competizione imminente sarà la cartina al tornasole del futuro dell’ex Lazio e Verona.
Nelle ultime settimane lo stato maggiore bianconero ha vissuto uno scossone, l’addio di Cristiano Giuntoli. La risoluzione del contratto ha coinciso con l’arrivo di Comolli e l’aumento di “poteri” per Giorgio Chiellini. La sensazione è che i due formeranno la coppia mercato per questa sessione estiva, provando ad accontentare le richieste di Tudor necessarie per il suo 3-5-2 (o anche 3-4-2-1). L’idea è di puntare molto sulle fasce, zona in cui sono osservati speciali Nuno Tavares e Dodò della Fiorentina.
In base a quanto recitato da “Tuttosport”, il tecnico vorrebbe alzare il livello sugli esterni. Dal suo arrivo a Torino Cambiaso, Weah e Alberto Costa non hanno dato le giuste garanzie. Ecco perchè potrebbe pescare dal mercato per tornare a sfrecciare, con il portoghese della Lazio e il terzino della viola in lizza. La Signora vuole approfittare della situazione di gelo tra le parti, specialmente per quanto concerne il laterale brasiliano. Sono infatti in stand by i discorsi per il rinnovo fino al 2030 per l’esterno in scadenza nel 2027.
La società bianconera rimane in agguato in attesa di capire come evolveranno i colloqui tra Dodò e il club di Commisso. Qualora non si trovasse la quadra, la Fiorentina alza un muro da 35 milioni per far partire il terzino che nell’ultimo campionato ha messo a referto sei assist.
Statistiche ancora migliori per Nuno Tavares, arrivati a nove passaggi decisivi, concentrati per lo più nel girone d’andata prima di un rush finale complicato anche a causa di infortuni. Il portoghese è stato recentemente riscattato dalla Lazio, ma ciò non esclude una possibile cessione. Da monitorare, infine, nomi come Gutierrez del Girona e Fran Garcia del Real Madrid.
This post was last modified on 7 Giugno 2025 13:05
Calciomercato, la regola del limite dei prestiti può essere penalizzante: ecco come funziona secondo le…
Calciomercato Juve, dirigenza bianconera pronta all'assalto per il centrocampista: arriva dalla Premier League Douglas Luiz…
Il presidente del Como Mirwan Suwarso fa sognare i tifosi lariani. Il patron indonesiano è…
Il Milan si è stancato di aspettare la Juventus. Se la Vecchia Signora non vende…
Il club lariano pensa in grande anche nelle zone più arretrate: pronto l'ennesimo colpo in…
Prende forma l'ipotesi di uno scambio di mercato tra Juve e Roma. I colloqui potrebbero…