Colpo+a+sorpresa+in+Serie+B%3A+l%E2%80%99ex+Napoli+torna+in+Italia%21
rompipalloneit
/2025/06/08/colpo-a-sorpresa-in-serie-b-lex-napoli-torna-in-italia/amp/
Serie A

Colpo a sorpresa in Serie B: l’ex Napoli torna in Italia!

Published by

L’ex calciatore del Napoli si prepara a fare ritorno in Italia: vicino il suo trasferimento in una squadra di Serie B.

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo anche in Italia. Molti club si sono messi già al lavoro per allestire delle rose competitive ed in linea con i rispettivi obiettivi stagionali. Chi si sta muovendo con cura e intensamente per plasmare una squadra all’altezza è anche l’Avellino, fresco vincitore del girone C di Serie C. Gli irpini hanno agguantato una grandissima promozione in cadetteria, dominando il campionato di terza serie.

Ora, seppur sia passato poco dalla fine della stagione, la compagine campana si è messa subito all’opera sul mercato per creare una rosa degna della Serie B. L’Avellino sta lavorando e lo fa con ambizione, come dimostra l’ultima indiscrezione di mercato. Stando ai rumors, gli irpini ambirebbero a riportare in Italia un’ex Napoli. Uno di quelli che ha vinto il terzo Scudetto con gli azzurri.

L’Avellino ha puntato l’ex Napoli: gli irpini sono pronti a riportarlo in Italia

Dopo ave dominato in lungo e in largo in Serie C, l’Avellino ha tutte le intenzioni di prendersi la scena anche nel prossimo campionato cadetto, mettendo su una campagna acquisti di grande caratura. L’obiettivo numero uno è raggiungere una salvezza tranquilla, ma gli irpini non si pongono limiti. I lupi non escludono di poter andare oltre le aspettative iniziali.

In casa Avellino c’è tanta ambizione, specialmente in sede di mercato. Lo testimonia la notizia lanciata da Sky Sport, che vede l’Avellino in corsa per assicurarsi le prestazioni dell’ex Napoli, Diego Demme. Gli irpini starebbero facendo sul serio per il centrocampista tedesco, oggi in patria tra le fila dell’Hertha Berlino. La società biancoverde avrebbe già avuto i primi contatti con la dirigenza tedesca, individuando l’ex Napoli come il rinforzo ideale per la mediana.

L’Avellino vuole Demme – (LaPresse) Rompipallone.it

Demme è arrivato all’Hertha Berlino a parametro zero, firmando un contratto fino al 2026. L’Avellino starebbe spingendo per trovare un’intesa economica e riportare il centrocampista in Italia. Nell’ultima stagione, il tedesco ha raccolto 24 presenze e 2 assist. Il calciatore classe 1991 ha deluso le aspettative dei tifosi, fornendo spesso e volentieri delle prove avulse e prive di qualità. La stagione dell’Hertha Berlino è stata deludente: la squadra di Demme ha chiuso l’annata  all’undicesimo posto nella divisione tedesca, vedendo così svanire l’obiettivo del ritorno in Bundesliga.   

Il percorso di Demme al Napoli: da titolare a esubero

Diego Demme è un nome che gli amanti del calcio italiano hanno avuto modo di conoscerlo in occasione della sua esperienza a Napoli. Il centrocampista è approdato ai piedi del Vesuvio nel gennaio del 2020, mettendosi agli ordini di Gennaro Gattuso. Con l’ex Milan è diventato un punto di riferimento per il centrocampo azzurro, facendosi strada nell’undici titolare. Spazio da protagonista che ha perso con l’arrivo di mister Luciano Spalletti, a partire dalla stagione 2021/22.

Avellino in pressing su Demme – (LaPresse) Rompipallone.it

Sotto la guida del tecnico ex Roma, il minutaggio del tedesco è sceso vertiginosamente, fino a collezionare appena 7 presenze nell’anno del terzo Scudetto azzurro. Il centrocampista è rimasto a Napoli fino alla scadenza del contratto, chiudendo la sua avventura all’ombra del Vesuvio dopo una annata disastrosa, culminata con un decimo posto in classifica.

This post was last modified on 8 Giugno 2025 12:57

Recent Posts

Conte ‘smemorato’ manda su tutte le furie: si riaccende la polemica dopo Napoli-Inter

Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…

26 Ottobre 2025

Real Madrid – Barcellona, partita superlativa dei Blancos: derby vinto e fuga vicina!

Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…

26 Ottobre 2025

Napoli-Inter (quasi) un anno dopo Mariani si ripete. Dumfries come Di Lorenzo: riscoppiano le polemiche

A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…

26 Ottobre 2025

Mariani già in clima Halloween, la prestazione in Napoli-Inter è horror: i voti dei quotidiani lo distruggono

Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…

26 Ottobre 2025

Conte vs Lautaro, la ricostruzione completa della lite: nuovi dettagli dopo Napoli-Inter

Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…

25 Ottobre 2025

“Donadoni in bianconero”: colpo di scena sull’ex CT, che sorpresa!

Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…

25 Ottobre 2025