
Dzeko al Bologna: che regalo per Italiano - (LaPresse) Rompipallone.it
Il Bologna riporta l’esperto calciatore in Serie A: la società rossoblù prepara un grande regalo per Italiano.
Il Bologna è molto attivo sul mercato. Dopo aver blindato Vincenzo Italiano, la società rossoblù sta lavorando senza freni per allestire una rosa competitiva e attrezzata al massimo per dire la sua su tutti i fronti che la vedranno impegnata, ossia, campionato, Coppa Italia, Supercoppa ed Europa League. Il club emiliano è in cerca di profili di prospettiva, ma anche di giocatori con una certa esperienza. Non a caso, negli ultimi giorni il Bologna starebbe insistendo per riportare in Serie A il bomber 39enne. Dopo la partecipazione alla Champions League e la vittoria in finale di Coppa Italia, lo status degli emiliani si è alzato, così come le ambizioni sul mercato.
Il Bologna sta lavorando intensamente sul mercato per riportare in Serie A una vecchia conoscenza del calcio italiano: Edin Dzeko. La società rossoblù avrebbe messo l’attaccante bosniaco al primo posto tra gli obiettivi per il reparto avanzato. Il calciatore classe 1986 arriverebbe a parametro zero, considerato che il suo contratto con il Fenerbahce è in scadenza il prossimo 30 giugno.
Dopo due stagioni in Turchia, il centravanti ex Manchester City avrebbe deciso di dire addio al Fenerbahce per partire all’insegna di una nuova avventura. Edin Dzeko starebbe facendo molta pressione al suo entourage per fare ritorno in Italia, dove ha già indossato le maglie di Roma e Inter. Il centravanti bosniaco, di fatto, avrebbe accantonato le piste arabe e statunitensi, mettendo il rientro in Italia tra le priorità.
Il Bologna starebbe facendo sul serio. Infatti, secondo quanto riportato dall’espero di mercato, Nicolò Schira, il club rossoblù avrebbe portato la trattativa in stato avanzato, offrendo alla punta bosniaca un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Edin Dzeko sembra essere seriamente tentato dall’accettare la proposta e voglio di cimentarsi in una nuova sfida in Serie A. Il Bologna, di fatto, avrebbe superato la concorrenza di Como e Fiorentina.
Nonostante l’età, il cigno di Sarajevo non ha perso il fiuto del gol. Nella sua ultima stagione al Fenerbahce, ha realizzato 21 gol e fornito 8 assist in 53 presenze. Numeri che indicano un Edin tutt’altro che in fase calante. L’ex Roma ha giocato tanto e segnato tanto. L’esperienza e la classe di Dzeko sarebbero un valore aggiunto per una piazza come Bologna.
This post was last modified on 8 Giugno 2025 10:06
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…