
Spalletti verso l'addio alla Nazionale Italiana: il punto di Sky Sport (LaPresse) - Rompipallone.it
Novità dell’ultim’ora per la Nazionale Italiana, la conferenza stampa del CT: Luciano Spalletti dà l’annuncio sull’addio, ecco cosa sta succedendo.
Sono ore caldissime per la Nazionale Italiana che si sta preparando per affrontare la Moldavia. La qualificazione ai Mondiali del 2026 è attualmente a rischio e, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, Luciano Spalletti sembrerebbe andare verso le dimissioni.
Dopo la sconfitta contro la Norvegia e alla vigilia del match da disputare contro la Moldavia, sono state queste le parole del CT ai microfoni di ‘Sky Sport’.
ESONERO – “Siamo sempre in contatto col Presidente: mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di CT. Io non avevo intenzione di mollare. Avrei preferito restare al mio posto e continuare a fare il mio lavoro. Farò la risoluzione del contratto, ci sarò fino a domani sera”, ha dichiarato Spalletti a ‘Sky Sport’.
“Domani sera – ha aggiunto – vincere sarebbe importante per aprire nel miglior modo possibile il ciclo a chi verrà a sostituirmi. Io amo questa maglia, questo lavoro. Domani sera chiederò ai giocatori di dimostrare quello che mi sono sempre aspettati da loro. Con la mia gestione ho visto molti calciatori sottotono rispetto a quello che sono”.
“Mi ha fatto male non aver raggiunto il livello di qualità di gioco che volevo raggiungere. Sono dispiaciuto di me stesso, perché accettando sapevo che ci sarebbero stati momenti difficili, che c’erano cose da mettere a posto e invece poi non ci sono riuscito. Anche contro la Norvegia, ho notato che meritavo anche di peggio su quello che i giornalisti hanno scritto. Sono deluso di me stesso”.
This post was last modified on 8 Giugno 2025 15:15
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…