Inter%2C+dopo+Chivu+doppio+colpo+dal+Parma%3A+Marotta+senza+freni
rompipalloneit
/2025/06/09/inter-dopo-chivu-doppio-colpo-dal-parma-marotta-senza-freni/amp/
Calciomercato

Inter, dopo Chivu doppio colpo dal Parma: Marotta senza freni

Published by

L’Inter non si ferma più: già due colpi per Chivu ma Marotta è scatenato ed ha nel mirino due calciatori del Parma che il tecnico conosce benissimo

Cristian Chivu diventerà oggi un nuovo allenatore dell’Inter. non ci sono più dubbi, con il tecnico romeno che si è presentato a Parma, nella sede del club gialloblu, per firmare i contratti relativi alla rescissione dell’accordo ancora in essere. Nel pomeriggio, poi, i poco più di 200 km che separano la città emiliana da Milano per firmare il nuovo contratto che lo legherà all’Inter.

Sistemate le formalità, sarà poi tempo di dirigere il primo allenamento ad Appiano Gentile. D’altronde l’inter non ha certo finito la sua stagione con la fiale di Champions League. C’è il Mondiale per Club da giocare provando ad andare avanti il più possibile nella competizione, sia per una questione di prestigio che soprattutto economica.

Chivu non avrà a disposizione i nazionali ma potrà contare sui portieri al gran completo ma anche su Darmian, Acerbi e Mkhitaryan con il difensore centrale che ha rifiutato la convocazione in Nazionale. Presenti anche gli infortunati Bisseck, Calahnoglu e Pio Esposito che volerà negli Usa per essere testato da vicino.

Inter, ecco lo staff di Chivu: quanti ritorni

Chivu ha già definito il suo staff. Da Parma, con il neo tecnico, arriverà anche Angelo Palombo, ex centrocampista con un passato anche all’Inter mentre il vice del 44enne sarà Giovanni Martusciello che ha lavorato già all’Inter come Stefano Rapetti, nuovo preparatore atletico insieme a Maurizio Fanchini.

Inter, ecco lo staff di Chivu: quanti ritorni (Ansa Foto) – Rompipallone

Il preparatore dei portieri sarà un altro ex nerazzurro, Paolo Orlandoni che lavorerà solo Gianluca Spinelli, il coordinatore che resterà a Milano come Mario Cecchi, il tattico, che non ha seguito Inzaghi nell’avventura in Arabia Saudita.

Marotta, assalto a due calciatori del Parma: ecco chi sono

I nerazzurri lavorano anche sul mercato. Già due i colpi messi a segno, l’esterno Luis Henrique ed il centrocampista Sucic, Marotta proverà a chiudere un extremis almeno un altro acquisto. Domani si chiude la sessione speciale di giugno voluta dalla Fifa anche in vista del Mondiale per Club e dal Parma possono arrivare i colpi in vista non solo del torneo intercontinentale ma anche e soprattutto della prossima stagione.

Marotta, assalto a due calciatori del Parma: ecco chi sono (Ansa Foto) – Rompipallone

Nel mirino di Marotta sono finiti due giovani talenti. Ci riferiamo al classe 2006 Leoni, difensore centrale dei Ducali e Bonny, attaccante francese classe 2003 che però è seguito anche dal Napoli e dalla Juventus. Sembra improbabile che si possa chiudere già entro domani, anche perché si tratta di operazioni lunghe ed onerose ma è possibile che Marotta continui a lavorare sulle due opzioni per provare a regalare a Chivu due pedine che conosce già benissimo.

Recent Posts

Donnarumma mette nei guai Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere il Mondiale

Gigio Donnarumma mette nei guai il ct Rino Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere…

31 Luglio 2025

C’è un caso Leoni anche nell’Inter: “O 40 milioni o niente”

L'Inter come il Parma con Leoni. Dettate le regole per la trattativa. La base di…

31 Luglio 2025

Cremonese scatenata: doppio colpo dal Milan, si chiude

I grigiorossi sognano in grande e nei loro piani ci sarebbero due giocatori in uscita…

31 Luglio 2025

“Resto qui”, l’annuncio spiazza Gasperini: la Roma ha un nuovo problema

Sembrava pronto a partire e invece l'annuncio a sorpresa ha spiazzato tutti, creando un ulteriore…

31 Luglio 2025

Roma, due super offerte per Dovbyk: Gasperini ha scelto il nuovo 9

L’arrivo di Ferguson non ha aiutato l’ucraino. Il neo-tecnico giallorosso ha dato il via libera…

31 Luglio 2025

Il crack della serie A vede nerazzurro: già trovato il sostituto, Marotta lo porta a casa

La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Chivu il gioiellino italiano, il club pronto a cedere:…

31 Luglio 2025