Italia-Moldavia, Spalletti saluta la Nazionale: "Non ho fatto la differenza" Rompipallone.it
Dopo la brutta sconfitta contro la Norvegia, la Nazionale si rialza e ottiene una vittoria contro la Moldavia.
Vittoria amara quella di questa sera dell’Italia sulla Moldavia: dopo la pesante sconfitta subita contro la Norvegia con un parziale di 3 a 0, gli azzurri questa sera escono con i tre punti dal Mapei Stadium grazie ai gol di Raspadori e Cambiaso. L’Italia ha ottenuto i tre punti, portandosi di fatto in terza posizione nel girone I di qualificazione ai Mondiale del 2026, con almeno due partite in meno rispetto alla capolista Norvegia. Nonostante la vittoria, in mezzo al campo si è vista tanta fatica da parte della nazionale italiana, soprattutto a livello difensivo.
Al termine del match contro la Moldavia, l’ormai ex CT della Nazionale Luciano Spalletti ha commentato la prestazione degli azzurri, che nonostante la vittoria non è stata positiva. Queste le sue parole ai microfoni della Rai:
Abbiamo fatto fatica anche sta sera, ci sono troppe componenti: si è confermato quello che si era già visto, ho confermato il gruppo ma l’ho trovato veramente affaticato in questo fine campionato. Su 25, ci sono molti stanchi: il campionato logora un po’ i calciatori, una delle più grosse difficoltà contro la Norvegia è stata andare là da loro dopo questo fine campionato.
Colpa solo all’allenatore o anche ai calciatori? La risposta di Spalletti:
Quando uno fa l’allenatore della nazionale non può avere alibi, perché i giocatori li sceglie lui. Deve scegliere lui persone che stanno bene, ero convinto che loro stessero bene, ma erano troppo affaticati alcuni.
Sul prossimo CT dell’Italia e sul suo lavoro:
Uno prende e fa quello che gli pare, per cui c’è da vedere chi sceglieranno. Non lasciamo grande entusiasmo, anche se il pubblico sta sera ha risposto con entusiasmo, che ci è servito. I giocatori devono fare la differenza, così come l’allenatore. Io purtroppo la differenza non l’ho fatta.
This post was last modified on 9 Giugno 2025 22:57
È un momento molto delicato per il calciomercato dell'Inter: la clausola è ormai scaduta, ma…
Fabregas non si accontenta del connazionale: il tecnico spagnolo ora vuole un attaccante da 30…
Gigio Donnarumma mette nei guai il ct Rino Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere…
L'Inter come il Parma con Leoni. Dettate le regole per la trattativa. La base di…
I grigiorossi sognano in grande e nei loro piani ci sarebbero due giocatori in uscita…
Sembrava pronto a partire e invece l'annuncio a sorpresa ha spiazzato tutti, creando un ulteriore…