La+Roma+perde+i+pezzi%3A+40+milioni+e+saluta%2C+Gasp+nei+guai
rompipalloneit
/2025/06/09/la-roma-perde-i-pezzi-40-milioni-e-saluta-gasp-nei-guai/amp/
Calciomercato

La Roma perde i pezzi: 40 milioni e saluta, Gasp nei guai

Published by

La Roma è sotto attacco: diversi club puntano i calciatori giallorossi ed un big può lasciare i giallorossi per 40 milioni

La Roma ha dato il via ad un nuovo progetto. Salutato Ranieri che ha abbandonato definitivamente la panchina per un ruolo dirigenziale a Trigoria, la dirigenza giallorossa ha ingaggiato ciò che viene ritenuto il miglior tecnico in circolazione, almeno per quanto riguarda il lavoro con i giovani.

Il riferimento è naturalmente a Gian Piero Gasperini che ha lasciato l’Atalanta dopo nove stagioni e risultati inimmaginabili, come la conquista dell’Europa League nella scorsa stagione. Con l’allenatore di Grugliasco i Friedkin hanno intenzione di portare la Roma a lottare per le vette della classifica e magari trovare stabilmente posto in Champions League, competizione alla quale il club non partecipa da diverse stagioni.

L’ha sfiorata nell’ultimo campionato dopo una rimonta quasi epica con Claudio Ranieri alla guida ma la sconfitta nella penultima giornata è stata fatale. Ora si volta pagina, si apre un nuovo capitolo che a Trigoria sperano possa essere lungo e soprattutto vincente.

Svilar nel mirino del Milan ma non solo: può salutare anche un altro big

La Roma già lavora in vista della prossima stagione e sta programmando i primi colpi ma anche i calciatori da cedere. Ci sarà una rivoluzione profonda ascoltando soprattutto i desiderata del nuovo tecnico che se da un lato è aziendalista, dall’altro pretende calciatori che si sposino bene con le sue idee tattiche.

Svilar nel mirino del Milan ma non solo: può salutare anche un altro big (Ansa Foto) – Rompipallone

Intanto i pericoli arrivano dalle rivali italiane e straniere che hanno messo nel mirino i calciatori giallorossi. Il primo, il più ambito, è senza dubbio Mile Svilar. Il belga è considerato uno dei più forti nel suo ruolo, forse il migliore in Italia e l’ha messo nel mirino il Milan alla ricerca di un sostituto di Mike Maignan, destinato a partire in direzione Chelsea.

Roma, sirene dalla Premier per Ndicka: la richiesta giallorossa

L’ultimo nome in lista di sbarco è però quello di Ndicka. L’alfiere difensivo ha 24 anni, ha esperienza internazionale e sono ampi i margini di miglioramento. Va da sé che un calciatore del genere difficilmente un club se ne vuole privare, eppure le sirene della Premier risuonano forti.

Roma, sirene dalla Premier per Ndicka: la richiesta giallorossa (Ansa Foto) – Rompipallone

Per la dirigenza giallorossa non è considerato incedibile ed il ds Ghisolfi valuta il da farsi: puntare su di lui in vista della prossima stagione e costruire su di lui il reparto difensivo del futuro oppure cederlo con una discreta plusvalenza (è arrivato a zero) e reinvestire la cifra sul mercato. Il Tottenham ed il Manchester United l’hanno messo nel mirino e la Roma per lasciarlo partire chiede almeno 40 milioni di euro.

Recent Posts

Il Chelsea lo cede in prestito: firma con la big di Serie A

Il Chelsea può concludere un nuovo trasferimento in Serie A: l'attaccante può arrivare in Italia…

21 Agosto 2025

Parma, ora serve una punta: il preferito è già in Serie A

Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…

20 Agosto 2025

Il Sunderland come il Nottingham: Bologna, addio a un altro big

Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…

20 Agosto 2025

Gasperini vs Italiano pt.3 aspettando sabato: è ancora sfida a due per l’esterno

Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…

20 Agosto 2025

Il Como spende ancora: nuovo portiere, due nomi dalla Liga

Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…

20 Agosto 2025

Capolavoro Napoli, ha bruciato tutti: 101 milioni di euro!

Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…

20 Agosto 2025