Juventus, un big chiede la cessione: c'è lo zampino di Allegri (ANSA) - rompipallone.it
Calciomercato Juventus, un big vuole lasciare Torino: a condurre al suo addio ci sarebbe anche la volontà di Allegri.
A tre settimane dall’avvio della finestra estiva di calciomercato, la Serie A si vede già rivoluzionata, passando dalle dirigenze agli allenatori delle squadre. Fattore decisivo nelle varie trattative attuali sono i tanti cambiamenti in panchina, con nuovi volti da cui dipendono le mosse di mercato.
Tra gli stravolgimenti visti nelle panchine del nostro campionato, sicuramente il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan è tra i più sorprendenti. Il tecnico livornese ha di fatto deciso, dopo un periodo di pausa durato un anno, di ritornare ad allenare. Una chiamata dei rossoneri accettata dall’ex Juventus e che ha sapore di nostalgia, in seguito ai quattro anni passati a Milanello dal 2010 al 2014. Allegri, adesso, pretenderà dalla dirigenza una corposa campagna acquisti, in cui potrebbero comparire anche dei suoi discepoli dell’esperienza bianconera.
Le lunghe e indimenticabili esperienze in bianconero, non sono state dimenticate dal nuovo tecnico del Milan. Come emerso dalle indiscrezioni infatti, Allegri avrebbe richiesto alla società l’acquisto di Mattia Perin, veterano della sua Juventus.
A rivelarlo è stato l’esperto di calciomercato Giovanni Albanese sul suo profilo X. Il portiere italiano, figura fondamentale dello spogliatoio bianconero dal 2018, avrebbe richiesto la cessione. La sua volontà sarebbe di fatto quella di trovare più spazio, in seguito alle tante stagioni trascorse da secondo portiere a Torino.
I numeri della stagione appena trascorsa, infatti, non mentono, dal momento che parlano di 9 presenze per l’estremo difensore bianconero. Un impiego scarso da parte del trentaduenne, che vuole rimettersi in mostra e lo vuole fare in una nuova piazza come quella del Diavolo. Realtà in cui troverebbe un allenatore che lo conosce meglio di tutti.
Le richieste di Massimiliano Allegri alla dirigenza rossonera sono ben precise e non si fermano alla squadra. Ad aggiungersi a Mattia Perin, è sicuro anche un altro innesto per la porta direttamente dalla Continassa, quello del preparatore Claudio Filippi.
Dopo un esperienza in bianconero iniziata nel 2010, Filippi – preparatore e responsabile dell’area portieri – è pronto a collaborare ancora una volta col tecnico livornese, questa volta a Milano. Sodalizio che potrebbe galvanizzare il doppio colpo con Perin.
Un innesto da non sottovalutare in casa Milan, dove il tecnico toscano fin da subito sta apportando modifiche alla squadra visto il ruolo di assoluta centralità riconosciutogli dalla società di via Aldo Rossi.
This post was last modified on 10 Giugno 2025 20:35
Un top club fa concorrenza a Tare per Ardon Jashari, che guaio per il Milan.…
Un esubero in casa Juve sta rendendo molto difficile incassare e sbloccare le entrate: pronto…
Il futuro di Gianluigi Donnarumma resta in bilico, anzi è sempre più vicino l'addio al…
Il Napoli campione d'Italia prosegue nella sua campagna di rafforzamento, il prossimo rinforzo rappresenta una…
Come cambia il calciomercato dell'Inter dopo il no per Lookman: Marotta a caccia di una…
Strada in salita per Douè, il Milan cambia obiettivo: ecco l'innesto in fascia per Allegri,…