Allo stadio Luigi Ferraris, è andata in scena la prima parte dello scontro play out tra Sampdoria e Salernitana che ha avuto un risultato chiave in vista del ritorno.
Sampdoria e Salernitana, questa sera, si sono letteralmente giocate la vita. Dopo svariate problematiche, a causa degli illeciti da parte del Brescia di Cellino, la Lega Serie B è finalmente riuscita nell’intento di far disputare lo scontro salvezza.
I protagonisti del play out sono stati la Sampdoria e la Salernitana. Partita terminata 2-0 a favore dei blucerchiati che hanno dunque quasi messo un’ipoteca sulla permanenza in Serie B. Neanche un mese fa, la Sampdoria era retrocessa in Serie C, la storia potrebbe cambiare.
La Sampdoria batte la Salernitana per 2-0: permanenza in Serie B ad un passo
La Sampdoria ha tentato da subito un approccio diverso alla gara, trovando il goal con Meulensteen quasi allo scadere della prima frazione di gara. Piegando così in due la Salernitana. La formazione ospite è stata troppo leziosa, complice forse tutto il delirio avvenuto dietro alla gara.

A fare la gara è stata la Sampdoria, nettamente superiore nei 90′. Sarà però solo verso la fine del secondo tempo che i padroni di casa sigleranno il 2-0, con la rete di Curto. Ad evitare un parziale più ampio ci ha pensato l’ex Fiorentina Christensen. All’Arechi servirà un miracolo alla Salernitana, che dovrà fare a meno di Stojanovic a causa di una stupida espulsione. Anche per la Samp, espulso Borini dopo un controllo al VAR dell’arbitro Aureliano.