Il+bomber+torna+in+Serie+A%3A+ufficialit%C3%A0+in+arrivo
rompipalloneit
/2025/06/17/il-bomber-torna-in-serie-a-ufficialita-in-arrivo/amp/
Serie A

Il bomber torna in Serie A: ufficialità in arrivo

Published by

Il bomber si appresta a fare ritorno in Serie A: la trattativa è in dirittura d’arrivo. A stretto giro l’ufficialità.

C’è grande movimento in Serie A per quanto riguarda il calciomercato. Molti club hanno già avviato le proprie strategie per dare forma ad una campagna acquisti in linea con gli obiettivi stagionali. Tra le società pronte a rendersi protagoniste, c’è la Fiorentina. La Viola si appresta a prendere la scena con un colpo dal valore assoluto. Il club del presidente Rocco Commisso sta preparando il ritorno in Serie A dell’esperto bomber.

Il centravanti torna in Serie A: ufficialità in arrivo

La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo attaccante tra le proprie fila. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, la società viola è prossima del chiudere l’operazione che prende il nome di Edin Dzeko. Dopo due anni al Fenerbahce, il centravanti ex Roma e Inter ha deciso di fare ritorno in Serie A, accettando di buon grado la corte della Fiorentina. Le parti avrebbero raggiunto un’intesa sulla base di un contratto annuale, con opzione per un secondo anno che scatterebbe in base alle presenze del cigno di Sarajevo.

Dzeko, in scadenza questo giugno con i turchi, arriva alla Fiorentina a parametro zero. Determinante è stato l’intervento del direttore sportivo Daniele Pradè e del direttore tecnico Roberto Goretti. La Fiorentina sarebbe venuta a capo dell’affare superando la concorrenza del Bologna.Il bomber bosniaco dovrebbe percepire un ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione, a cui vanno ad aggiungersi eventuali bonus. La firma di Edin Dzeko dovrebbe arrivare a stretto giro di posta. Stefano Pioli, prossimo allenatore della Viola, si prepara ad accogliere in scuderia un bomber di tutto rispetto.

Dzeko dice sì alla Fiorentina – (LaPresse) Rompipallone.it

Il cigno di Sarajevo è ancora spietato sotto porta: i numeri di Dzeko

Nonostante i suoi 39 anni, il centravanti bosniaco in questi due anni al Fenerbahce ha dimostrato di essere ancora all’altezza di determinati palcoscenici. In Turchia ha realizzato 46 gol e 18 assist in 99 presenze. Nell’ultima annata, Dzeko ha messo a segno 25 reti, superando le 21 siglate nella stagione precedente. Insomma, Edin ha confermato una spiccata continuità in fase realizzativa.

In queste due stagioni al Fenerbahce, Edin Dzeko ha anche evidenziato una grande tenuta fisica, tutt’altro che scontata alla sua età. Il cigno di Sarajevo ha lasciato i turchi da capitano, dopo aver chiuso il biennio con un doppio secondo posto in campionato. Nonostante non sia riuscito con il Fenerbahce ad interrompere l’egemonia del Galatasaray, ha comunque lasciato il segno a suon di gol, prendendosi l’affetto dei tifosi.

Dzeko ha ancora fame di gol – (LaPresse) Rompipallone.it

Dunque, Edin Dzeko torna in Serie A dopo aver lasciato un’impronta indelebile in Italia, prima con la Roma e poi con l’Inter. Il centravanti bosniaco, arrivato nella capitale nel 2015 dal Manchester City, ha confezionato 119 gol in 260 presenze nei sei anni di giallorosso. Poi il trasferimento all’Inter nel 2021, squadra in cui ha giocato per due stagioni. In nerazzurro ha raccolto 31 gol in 101 presenze.

Edin Dzeko è un attaccante prolifico, ma con il tempo ha confermato avere delle spiccate qualità tattiche e una grande capacità di giocare per la squadra. Doti che ha dimostrato anche con indosso la maglia della Nazionale. L’ex Roma continua ad essere un punto di riferimento della Bosnia, squadra di cui è capitano. Sin qui, il cigno di Sarajevo è quota 68 gol in 141 presenze: numero di reti che lo rendere il miglior marcatore della storia del suo paese. Ora, Edin Dzeko è pronto a tornare in Italia per scrivere una nuova pagina, forse l’ultima, della sua gloriosa carriera.

This post was last modified on 17 Giugno 2025 22:58

Published by

Recent Posts

Allegri rivoluziona il Milan: dalla Turchia il nuovo centrale

La sconfitta contro la Cremonese è sicuramente un campanello d'allarme da non sottovalutare in casa…

24 Agosto 2025

Inter: scelta fatta in difesa, arriva il talento italiano

I nerazzurri sono impegnati a fare riflessioni nel reparto di difesa. L'ipotesi del club di…

24 Agosto 2025

Juve: non solo Zhegrova, altro affare con il Lille

I bianconeri continuano ad essere molto attivi sul calciomercato e potrebbero chiudere una doppia operazione…

24 Agosto 2025

Milan: doppia bocciatura, già pronti i sostituti

Il flop contro la Cremonese porta a dover fare una riflessione importante in casa rossonera.…

24 Agosto 2025

Douglas Luiz, che guaio: il cambio in panchina modifica i piani: può rientrare alla base

Il giocatore può rivelarsi nuovamente un problema per la Juventus, l'imminente esonero può stravolgere tutto.…

23 Agosto 2025

Baroni boccia Ilic e lo manda via: così il Torino mette nei guai la Roma

Il neo-tecnico non è rimasto colpito dalle giocate del serbo e ha deciso di non…

23 Agosto 2025