Simone Inzaghi ha lasciato l’Inter dopo la finale di Champions League persa contro il PSG per 5-0: ma l’annuncio dell’amministratore delegato dell’Al Hilal svela ben altro
L’Inter ha detto addio a Simone Inzaghi dopo quattro anni. La finale di Champions League persa per 5-0 è ancora una ferita apertissima. Dopo aver perso la partita, il tecnico si è recato negli uffici della dirigenza del club nerazzurro per chiarire la sua posizione e andar via, poi ha firmato un contratto con l’Al Hilal. Ma Inzaghi aveva già comunicato al club saudita di aver accettato.
L’ad dell’Al Hilal e la rivelazione su Inzaghi
Inzaghi ha firmato un contratto da 26 milioni di euro netti a stagione per due anni. L’ad dell’Al Hilal, Esteve Calzada, ha parlato della trattativa con l’allenatore. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza: “Tutto era stato definito in anticipo, ma il contratto non è stato siglato prima della finale solo perché Inzaghi, per correttezza, ci ha chiesto di attendere“.

Prosegue dicendo: “La decisione può sembrare dell’ultimo minuto, ma in realtà è frutto di un lungo lavoro dietro le quinte. Inzaghi stava per disputare un match fondamentale e ci ha chiesto espressamente di rimandare tutto a dopo la finale. Da lui vogliamo che ci riporti a vincere e a riprenderci il titolo dopo aver concluso il campionato al secondo posto“.