Juve, nome nuovo per la porta: ecco il sostituto di Perin (ANSA) - rompipallone.it
Calciomercato Juventus, c’è un nuovo nome per la porta: ecco chi andrà a sostituire Perin per la prossima stagione.
Con il Mondiale per Club in corso, avviato nel migliore dei modi dalla squadra di Igor Tudor, la dirigenza continua a pensare al mercato. Nel restyling della rosa previsto, Comolli prepara tante modifiche nei vari reparti, arrivando persino alla porta, dove Perin è ormai ai saluti.
Il portiere italiano potrebbe di fatto essere una delle prime cessioni di questo mercato in casa Juve. L’ex Genoa, dopo i tanti anni alla Continassa che l’hanno consacrato come veterano dello spogliatoio, è pronto a cambiare aria. Torino rischia di non essere più la sua città, con più squadre italiane che approfitterebbero della fame di ritornare protagonista del giocatore. Dopo stagioni da secondo portiere, ma anche da punto fisso per i bianconeri, Perin è dunque in uscita dalla Vecchia Signora. Nel mentre Comolli ha già in testa il suo possibile sostituto.
Ormai da settimane si parla di un possibile addio da Torino, quello di Mattia Perin. Il portiere ex Genoa, in seguito a un’esperienza con la maglia bianconera avviata nel 2018 è pronto a voltare pagina, con l’obbiettivo di trovare più spazio.
Come quanto riportato dal Corriere dello Sport, più squadre italiane sarebbero interessate all’italiano. Il Sassuolo in primis lo vedrebbe come giusto rinforzo per la porta. Così come la neopromossa, anche il Bologna e il Milan monitorano la situazione, soprattutto in caso di addio da parte di Skorupski e Maignan. Di conseguenza, la dirigenza bianconera si sta già muovendo per l’arrivo del secondo portiere, figura che andrebbe a sostituire Perin. Tra i nomi non si pensa solo a innesti dalla Serie A ma anche dall’estero.
Nonostante una dirigenza non ancora al completo, i bianconeri si dimostrano tra i più attivi sul mercato. Comolli e i suoi collaboratori avrebbero di fatto già in mente il nome che andrà a rimpiazzare il partente Perin, ovvero Guillaume Restes del Tolosa.
Il portiere classe 2005 e già protagonista in Francia a soli vent’anni e adesso può diventare il successore di Perin. Il direttore generale bianconero, consapevole delle potenzialità del talento da lui conosciuto al Tolosa, è determinato nella propria scelta. Altro nome per la porta in casa Juve è quello di Elia Caprile, che in caso di complicazioni per il francese potrebbe esser il nome scelto per il post Perin.
This post was last modified on 19 Giugno 2025 20:41
Il primo derby d'Italia della stagione si giocherà subito, c'è la data e l'orario ufficiale…
Colpo in dirittura di arrivo per l'Inter, che si appresta ad abbracciare un nuovo attaccante…
Si prospetta un altro ritorno in Serie A per un attaccante che ha già dato…
Uno dei protagonisti della Serie A è seguito con grande interesse anche all'estero. Dall'Arabia Saudita…
Niente Gyokeres per la Juventus. Il bomber dello Sporting CP non sarà un nuovo giocatore…
Inizia una nuova era che, speriamo, possa regalarci soddisfazioni. Gattuso si presenta da nuovo ct…