Boom Inter, tutto fatto per l'attaccante: raggiunge Chivu al mondiale per club - lapresse - rompipallone.it
Mentre i nerazzurri sono impegnati negli Stati Uniti per il mondiale per club, la società continua ad operare sul mercato per regalare a Chivu l’attaccante di cui ha bisogno.
Certamente non l’esordio sei sogni, quello dell’Inter di Cristian Chivu, fermato sul pari dal Monterrey grazie ad un colpo di testa dell’intramontabile Sergio Ramos. Questa nuova avventura, sia per i nerazzurri che per il neo allenatore, poteva iniziare meglio, ma è chiaro che la squadra porta ancora con sé gli strascichi della stagione appena conclusa.
Non solo dal punto di vista psicologico, con la finale di Champions che in questo senso pesa, ma anche proprio da un punto di vista fisico. Se poi ci aggiungiamo anche i l cambio di guida tecnica nel frattempo, allora è chiaro che stiamo parlando di un cantiere apertissimo, con i tifosi che però possono essere fiduciosi.
Dalle parole ai fatti, perché la società dopo alcune settimane di monitoraggio è finalmente scesa in campo per quanto riguarda il mercato. Da tempo si parlava del bisogno di acquistare un nuovo attaccante che possa rimpiazzare egregiamente uno tra Thuram e Lautaro. Quello che insomma avrebbe dovuto fare Taremi quest’anno, ma che purtroppo non è mai riuscito a fare, se non in rarissime occasioni.
Le indiscrezioni portano tutte ad Ange-Yoan Bonny, attaccante classe 2003 del Parma, seguito dall’Inter per tutto l’arco della stagione. Ora, con l’arrivo di Chivu in panchina proprio dal Parma, si sono intensificati i contatti. L’allenatore rumeno stravede per lui e avrebbe già comunicato alla società che sarebbe felicissimo di averlo in rosa. L’Inter è finalmente passata alle offerte ufficiali e ha proposto una parte cash più il cartellino di Sebastiano Esposito, valutato tra gli 8 e 10 milioni.
Staremo a vedere come i gialloblu valuteranno l’ex attaccante dell’Empoli, autore comunque quest’anno di un’ottima stagione, nonostante la retrocessione finale dei toscani. In ogni caso, l’Inter sembra puntare forte sul giocatore e sarebbe disposta ad investire su di lui anche qualora il Parma non dovesse accettare l’inserimento del giovane nerazzurro.
La valutazione di Bonny si aggira intorno ai 25 milioni e, secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter potrebbe arrivare a quella cifra includendo alcuni bonus. Insomma, una trattativa che va avanti e che potrebbe avere risvolti positivi anche nel giro di pochi giorni. In quel caso sarebbe poi da capire se la società vorrà farlo partire o meno alla volta degli Stati Uniti per dare subito una mano ai suoi compagni.
This post was last modified on 19 Giugno 2025 9:37
L'Inter non molla ancora la pista Ademola Lookman e pensa anche a un rilancio. Ma…
Il Milan cerca nuovi rinforzi in difesa. Spuntano altri nomi dopo l'inserimento del Liverpool per…
Non si sblocca la cessione di Douglas Luiz in casa Juventus con Igor Tudor che…
È ormai ufficiale la proposta di matrimonio di Cristiano Ronaldo a Georgina Rodriguez. La coppia…
Chi sono gli italiani più forti ad aver giocato ne La Liga: il nostro connazionale…
Ben tre ex Milan alla corte di Davide Nicola: sarà una Cremonese "rossonera". Esperienza e…