
Milan, Leao si sbilancia sul futuro: i tifosi non se l'aspettavano - Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)
Con il calciomercato alle porte e gli interessamenti per Rafa Leao che sembrano aumentare, il portoghese si espone sul suo futuro.
La stagione di Rafael Leao, come quella del Milan, è stata da rivedere. Il portoghese è stato per anni assoluto protagonista delle ultime annate in rossonero, con la stagione dello scudetto in risalto rispetto alle altre. In questa stagione, invece, per larghi tratti, l’esterno è stato l’ombra di quello che gli appassionati di calcio e i tifosi rossoneri conoscevano e avevano visto lungo tempo.
Nonostante ciò, però, l’età non ancora avanzata e le evidenti qualità del giocatore, lo riportano nuovamente al centro delle voci di calciomercato, con diversi club interessati al classe 1999. Lo stesso giocatore, però, durante un’intervista, si è sbilanciato sul proprio futuro con una dichiarazione inaspettata.
L’esterno offensivo rossonero resta tra i giocatori più discussi per quanto riguarda il calciomercato estivo, con la finestra di mercato che aprirà il 1° luglio. Se alcune voci lo vedono fuori dal progetto in caso di offerte monstre da parte dei maggiori club europei, secondo altri il giocatore sarebbe incedibile in quanto considerato fulcro del nuovo asset e, in particolar modo, per Massimiliano Allegri.
Al momento, però, filtra poco sulle reali intenzioni del Milan. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nelle ultime ore, dopo il boccone amaro ricevuto da Nico Williams, che sembra sempre più in procinto di firmare con il Barcellona, il Bayern Monaco si sarebbe rimesso alla ricerca di un esterno offensivo.
Tra i nomi in cima alla lista ci sarebbe proprio Rafael Leao. Quest’ultimo, però, lancia un segnale ben preciso ai club interessati a lui. In un’intervista rilasciata alla rivista L’Officiel, il portoghese ha parlato dell’emozione di vestire la maglia del Milan: “Ho sempre seguito il Milan, anche prima di diventarne calciatore. È tra i club più importanti al mondo, vestire questa maglia è un sogno“.
Rafael Leao è un pilastro del Milan, del passato, del presente e, probabilmente, del futuro. In questa stagione complicata, il portoghese ha ottenuto 50 presenze stagionali, totalizzando 3499′, e una ‘doppia doppia’ di gol e assist (12 gol e 13 assist) tra tutte le competizioni. Numeri, dunque, che evidenziano che, nonostante non sia stato la sua miglior stagione, le qualità e la capacità di incidere sono evidenti.
I numeri e le prestazioni hanno attirato il Bayern Monaco, che ha rimesso in cima alla propria lista il giocatore portoghese. Da sottolineare, però, che attualmente non è iniziata alcuna trattativa tra rossoneri e bavaresi per il giocatore, con quest’ultimo che non ha nessun accordo con la squadra allenata da Vincent Kompany.
La sensazione è che il Bayern Monaco possa provarci nelle prossime settimane, ma l’intenzione del Milan è quella di non privarsi del giocatore. Il calciomercato, però, offre sempre sorprese, e un’offerta fuori mercato potrebbe far vacillare Igli Tare e Massimiliano Allegri.
This post was last modified on 10 Dicembre 2025 14:11
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…