Il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo scudetto e approdo di De Bruyne. Entro settimana prossima Conte dovrebbe avere a disposizione almeno due nuovi innesti super.
Separazione con Conte, squadra nuovamente da ricostruire e rischio di incappare in un’altra stagione fallimentare dopo lo scudetto di Spalletti. Ecco, in casa Napoli sta succedendo tutto il contrario di quanto appena elencato. I partenopei sembrano non avere ancora la pancia piena dopo il capolavoro tricolore. La permanenza del condottiero leccese è solamente la prima pietra per una stagione in cui gli azzurri sono dati ancora come grandi favoriti. Anche perchè l’approdo di Kevin De Bruyne dà ancora più credito ai campioni in carica, che non hanno intenzione alcuna di fermarsi dopo la gioia vissuta poche settimane fa.
Napoli senza freni, Conte pronto ad accogliere due innesti: si chiude lunedì
La sensazione di queste settimane è che il Napoli sembra destinato a vincere il premio di “Regina del mercato”. De Laurentiis, infatti, vuole mantenere i patti, regalando a Conte tutto ciò che è necessario per affrontare una stagione che, da quest’anno prevederà il doppio impegno e otto partite in più (nella peggiore delle ipotesi) rispetto alla scorsa. Servirà quindi aggiungere pedine. Due di queste potrebbero arrivare dopo il fine settimane. Stiamo parlando di Dan Ndoye e Sam Beukema.

Nella giornata di ieri i vertici partenopei hanno incontrato l’entourage dello svizzero. L’incontro è stato proficuo, tanto che l’esterno avrebbe detto sì agli azzurri. La giornata decisiva per il trasferimento potrebbe essere lunedì 23, data in cui, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, dovrebbe tenersi un summit tra Napoli e Bologna. Il piano di ADL è mettere sul piatto 30 milioni più contropartita (favorito Zanoli). La palla passa sulla sponda rossoblù, che potrebbe accettare o portare l’offerta a rialzo.
Napoli, incontro decisivo per Ndoye: lunedì si parlerà anche di Beukema
Lunedì ci sarà occasione anche di parlare del centrale olandese, anch’esso nel mirino di Conte per rinforzare il reparto arretrato. Si punterà quindi ad un doppio colpo o, in alternativa al difensore felsineo, possibile sprint su Chalobah del Chelsea. Occhi puntati anche sull’attacco, zona in cui rimane il ballottaggio da Nunez e Lucca. Prima, però, bisogna piazzare Osimhen, con l’Al Hilal che spera ancora di poter convincere il nigeriano.

Se non fosse abbastanza, il Napoli avrebbe in pugno Vanja Milinkovic-Savic, per cui si prospetta un’alternanza con Meret tra i pali, oltre ad un tentativo per O’Riley del Brighton. “What else?”, direbbero oltremanica.